Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Kate Winslet e lo Chef Vissani spiegano come risparmiare sulle bollette e funziona

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Anche le star della tv hanno problemi di bollette. Anche se relativamente, anche loro devono ingegnarsi per pagare meno per lo stesso stile di vita.

Il problema del caro bollette non colpisce solamente le persone “normali”. Anche le star della televisione e dello spettacolo sono martoriate dalle bollette alte, anche se in maniera diversa. Alcune di queste hanno studiato dei metodi efficaci per risparmiare.

Kate Winslet e lo Chef Vissani spiegano come risparmiare sulle bollette
Gianfranco Vissani distrutto dal caro bollette – ANSA – ilovetrading.it

Se per noi un rincaro delle bollette è stato atroce se rapportato ai guadagni, per una superstar dello spettacolo come possono essere Kate Winslet o Gianfranco Vissani si potrebbe pensare sia stato solo un soffio di vento in più sui loro enormi capitali. Questo è vero fino a un certo punto. Se è vero che le risorse economiche di molti VIP sono decisamente superiori al normale, è anche vero che in alcuni casi anche i consumi lo sono. Pensiamo allo chef Gianfranco Vissani, appena citato, che durante la crisi del prezzo del gas si è visto arrivare una bolletta di 16.500 euro per i consumi del suo ristorante ad Orvieto.

Il messaggio è chiaro: nessuno è al sicuro dal caro bollette. Il famoso chef ha dovuto ingegnarsi assieme al suo team per trovare una soluzione ottimale per poter continuare a lavorare senza spendere una fortuna in bollette. Uno dei primi consigli che Vissani ha ascoltato e messo in pratica è stato quello di sfruttare i momento morti della giornata, spegnendo tutti gli strumenti collegati alla corrente elettrica in modo da non sprecare energia di troppo. Un’altra soluzione che si dovrebbe adottare è quella di sostituire i propri elettrodomestici con altri di classe energetica più alta. Elettrodomestici di classe A+ o superiore permetterebbero una più efficiente ottimizzazione dell’energia.

Kate Winslet e i grandi di Hollywood contro il caro bollette

Una notizia che ha fatto particolarmente scalpore ha coinvolto la star di Titanic Kate Winslet. L’attrice ha notato sulla BBC scozzese la notizia di una donna che non riusciva a pagare la bollette della luce a causa del prezzo di 17.000 sterline. La donna, oltre che alle normali bollette di casa, doveva pagare anche per la macchina salvavita che aiutasse la propria figlia dodicenne a respirare. La Winslet, commossa dalla storia, ha deciso di pagare lei la bolletta per la donna.

Kate Winslet e lo Chef Vissani consigli
I consigli per il risparmio di Kate Winslet – ANSA – ilovetrading.it

La buona azione di Kate Winslet ha fornito da ispirazione ad altri big di Hollywood, che hanno fatto la loro parte portando all’attenzione dei propri followers consigli e trucchi per risparmiare sulle bollette di luce e gas.

I VIP che più odiano le bollette alte

Anche tra i più ricchi esponenti del mondo hollywoodiano c’è la paura per il caro bollette. Alcuni in particolare hanno una vera avversione per gli sprechi di energia. Tra questi c’è Madonna, che controlla sempre gli scontrini quando i suoi domestici vanno a fare la spesa. Nicole Kidman e Mel Gibson hanno affermato in un’intervista di odiare gli sprechi. In casa loro la luce è accesa solo quando necessario.

Una delle star del cinema che appare più attenta al consumo dell’energia elettrica è Antony Hopkins, famoso per le sue feroci contrattazioni con le aziende di fornitura elettrica. Comportamento simile a quello adottato da Toby Maguire, che utilizza meno acqua possibile per il suo hobby di coltivazione di rose.

Gestione cookie