Qualche giorno fa, c’è stato un cambiamento radicale su Twitter e molte persone hanno notato questa differenza che lo ha reso irriconoscibile.
Twitter è un servizio di notizie e microblogging con sede a San Francisco (Stati Uniti) e con filiali a San Antonio e Boston. L’applicazione è stata lanciata nel luglio 2006 ed ha guadagnato grande popolarità in tutto il mondo. Infatti, si stima abbia più di 300 milioni di utenti che generano 65 milioni di tweet al giorno.
Oggi, la celebre piattaforma online ha deciso di cambiare completamente la sua applicazione e, già da diversi giorni, molti utenti hanno notato una differenza davvero significante. Da diversi giorni, Twitter ha sostituito il tradizionale logo dell’uccellino con il “Doge“, un popolare meme che ritrae un cane Shiba Inu e che è diventato simbolo della criptovaluta “Dogecoin”.
A seguito di questo clamoroso aggiornamento, Elon Musk non ha potuto esimersi dal commentare la notizia, pubblicando un meme sul suo profilo Twitter, dove compare il Doge al volante di un auto. Il cane viene fermato al posto di blocco da un poliziotto che ne verifica l’identità. E proprio il nuovo personaggio del noto social, spiega che la foto presente sul documento mostrato all’agente è vecchia. Si tratta infatti del bluebird.
Twitter cambia in maniera radicale: cos’è il dogecoin
Secondo i dati CoinDesk, il valore del Dogecoin è aumentato del 30% in pochi minuti dopo il cambiamento di icona, salendo da 8 a 11 cent. Musk è sempre stato un sostenitore del Dogecoin e ha affermato più volte che questa criptovaluta è più funzionale del Bitcoin per i pagamenti online. Lo scorso gennaio il Financial Times aveva scritto come il numero uno di Tesla intende offrire presto agli utenti di Twitter la possibilità di effettuare transazioni in criptovalute.
Elon Musk è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense. Ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di Twitter. Inoltre, ha proposto un sistema di trasporto superveloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.
Musk ha affermato che l’obiettivo di Tesla e SpaceX si concentra sull’ideale di migliorare il mondo e l’umanità. Uno dei suoi scopi è anche quello di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite Starlink, una costellazione di satelliti prodotta e gestita da SpaceX, vorrebbe invece fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.
Secondo Forbes, al 1° aprile 2023, con un patrimonio stimato di 202.4 miliardi di dollari, risulta essere la seconda persona più ricca del mondo, dopo Bernard Arnault.