In fatto di proposte di lavoro occhi puntati su Leolandia: opportunità per essere selezionati ed entrare nell’organico del parco dei divertimenti in vista della stagione estiva. Ecco quali sono le figure ricercate
Il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare all’interno di un parco divertimenti? O siete semplicemente in cerca di un’occupazione e non sottovalutate alcuna opportunità vi si presenti davanti? Qualunque sia la vostra motivazione, ci sono ottime possibilità per essere selezionati per un posto di lavoro in uno dei parchi a tema più conosciuti d’Italia.
Stiamo parlando di Leolandia, che ha sede nel comune di Brembate, in provincia di Bergamo, ed è visitato annualmente da oltre un milione di ospiti. Il parco dei divertimenti ha annunciato a breve l’inizio dei colloqui, al via dal prossimo 11 aprile, per selezionare 80 figure professionali al fine di ampliare l’organico ed essere pronti per il mese di maggio, e per la stagione estiva ormai sempre più vicina.
Dall’11 aprile avranno quindi inizio i colloqui per quella che è una fase di selezione del personale che fa seguito ai 120 nuovi inserimenti del mese di febbraio 2023. Leolandia apre infatti dalla fine del mese di maggio e rimane accessibile, continuativamente, fino a buona parte del mese di settembre.
Leolandia, raffica di assunzioni: colloqui per 80 posizioni
Pertanto la necessità è quella di avere un importante numero di membri del personale che possano lavorare nelle varie aree del parco; si cercano infatti operatori per le attrazioni ma anche per la ristorazione, per i negozi, e ancora per manutenzione e pulizia; ma non è tutto, perché i colloqui prevedono anche la ricerca di personale per l’assistenza a clienti vip, per la biglietteria e per il customer care, oltre che animatori e personaggi mascotte.
A completare il tutto verranno selezionati un sale account junior per il reparto commerciale, un impiegato per l’ufficio tecnico ed un tirocinante per l’area It. Insomma ce n’è davvero per tutti e, per buona parte delle posizioni ricercate, non sono richiesti requisiti particolari a parte l’attitudine ai rapporti interpersonali, il sorriso che non deve mancare mai e, per le attività che prevedono il contatto con il pubblico, la conoscenza di almeno una lingua straniera. Inoltre la ricerca si rivolge a tutte le fasce di età per ambo i sessi.
Una volta scelti occorrerà prendere parte ad un periodo di formazione che consentirà di acquisire tutte le competenze tecniche relative alla mansione per la quale si è stati selezionati. I contratti previsti saranno stagionali, con possibilità di full time da 40 ore settimanali per l’intero periodo di alta stagione; ma vi sarà anche la possibilità di prolungare tali contratti fino all’inizio del mese di gennaio così da intervenire anche durante le feste di Halloween e di Natale. Per le posizioni in ufficio inoltre i contratti potranno essere anche di lunga durata.