Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Claudia Gerini svela i suoi segreti per spendere quasi nulla al supermercato e mangiare bene

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I consigli di Claudia Gerini possono consentire di risparmiare tantissimo quando fai la spesa. Ecco quali sono.

È un’attrice nota e celebre che ha lavorato con grandi registi. Claudia Gerini è testimonial di tanti prodotti legati al cibo e quando parla della vita di tutti i giorni lo fa con concretezza e cognizione di causa. Da una star del mondo dello spettacolo ci si aspetterebbe una certa superficialità, invece la Gerini è acuta e si capisce che le stanno a cuore i problemi della gente comune.

La Gerini svela i segreti di risparmio
Ecco come risparmiare sulla spesa secondo Claudia Gerini – ilovetrading.it

Andare al discount o al supermercato non è un’operazione banale. Gli psicologi ci dicono che possiamo capire subito chi è una persona ordinata e chi invece è disorganizzato. Possiamo capire il loro status sociale ed economico. Il modo in cui facciamo la spesa rivela molto del nostro modo di pensare. In un periodo di severa crisi economica gli intelligenti consigli dati da Claudia Gerini possono aiutarci a comprare con buon senso e ad ottimizzare il budget per la spesa.

Consigli molto utili

Attraverso i media Claudia Gerini ha rivelato sei consigli da non sottovalutare. Il primo consiglio è quello dell’orario. La mattina al supermercato si può fare la spesa con calma e senza perdite di tempo. Attorno agli orari del pranzo i centri commerciali sono pieni e c’è troppo caos per fare la spesa in modo ragionato. Il secondo suggerimento è quello di evitare snack e regalini ai figli e nipoti che fanno aumentare lo scontrino e non fanno bene alla salute.

Tanto risparmio al supermercato con questi trucchi
Puoi risparmiare tanto con 6 mosse – ilovetrading.it

Un altro consiglio è quello di non farsi incantare dalla pubblicità. I prodotti più reclamizzati si imprimono nella nostra mente e sono anche posizionati meglio sugli scaffali del supermercato. Per noi consumatori sono sconvenienti perché tutti gli investimenti fatti in pubblicità vengono incorporati nel prezzo finale del prodotto. Dobbiamo puntare sui marchi poco noti e posizionati male nel supermercato.

Così si evitano gli sprechi che pesano sullo scontrino

Il loro prezzo al chilo è più basso. Il quarto suggerimento è focalizzato su chi è un grande consumatore di carne: la Gerini consiglia di ridurre il consumo di carne e di puntare su quella di qualità. È sbagliato comprarne tanta scadente che fa male alla salute. Frutta e verdura costano tanto e spesso la qualità è bassa.

L’attrice consiglia di fare attenzione alla frutta e verdura e di comprarla anche al mercato rionale perché costa meno rispetto al supermercato. Le offerte speciali sono da valutare con grande cura. Possono essere un’occasione di risparmio ma possono anche essere il modo per comprare cibo inutile. Se il 3 x 2 riguarda prodotti di cui effettivamente avremmo comprato tre confezioni va bene. Se compriamo i prodotti al tre per due ma ne avremmo comprato uno solo (e così stiamo comprando prodotti in più) allora stiamo sprecando.

Gestione cookie