Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ti scoccia leggere i PDF? Trasformali in audio: ecco i siti che lo fanno gratis

Foto dell'autore

Simona Contaldi

Stanco di leggere ogni giorno tantissimi pdf? Da oggi non è più un problema, ecco come trasformarli in audio

Che tu sia uno studente o un lavoratore, non c’è dubbio che almeno una volta al giorno ti trovi davanti a un pdf da dover necessariamente leggere: peccato che tu, da non amante della lettura, non possa che essere lento e soprattutto estremamente annoiato da questa pratica. Senza contare il fastidio che, magari, può a recarti l’abitudine di dover costantemente e ogni giorno leggere sui dispositivi elettronici: insomma, i tuoi occhi ormai non ne possono proprio più.

Trasformare il PDF in note audio (Ilovetrading)

Questo, però, può valere anche per coloro che invece si ritengono dei veri e propri appassionati della lettura. Insomma, non è certo un mistero che la lettura sui dispositivi elettronici inevitabilmente stanchi i nostri occhi, e che soprattutto ci sia una bella differenza tra quelle letture piacevoli e che facciamo per diletto, e quelle invece nate quasi obbligo.

Che si tratti dunque di pdf su argomenti di lavoro, manuali o ancora dispense universitarie, siamo ormai stanchi. Proprio per questo motivo, però, proprio non potete farvi sfuggire un trucchetto che molti spesso tendono a sottovalutare ma che invece potrebbe rappresentare un vero e proprio salvavita: stiamo parlando della possibilità di convertire i vostri file pdf in file audio, così da rendere il loro apprendimento molto più veloce, pratico e soprattutto facile.

PDF, trasformali in audio in pochi minuti

Ebbene sì, la tecnologia non fa che avanzare ogni giorno e soprattutto aumentano sempre di più i trucchetti a nostra disposizione per renderci più facili e immediata quelle azioni che siamo tenuti a compiere ogni giorno, in modo quotidiano.

trasforma i pdf in audio
PDF in note audio (Ilovetrading)

Tra questi trucchetti di certo non possiamo lasciarci sfuggire l’ultima avanguardia nata nel mondo degli studenti, ovvero quello che permette di trasformare i pdf scritti in note audio. Il nostro consiglio è quello di servirsi di un sito molto gettonato proprio per questo motivo, ovvero tool: sito web di Natural Reader, questo vi dà proprio la possibilità di convertire i vostri PDF in file MP3 o ancora in audio libri in modo veloce e soprattutto assolutamente gratuito.

Tutto ciò che dovete fare è caricare il file in questione, assicurarvi (come è) che ci sia anche l’italiano, e cliccare “start for free”. A questo punto lasciate che cominci la conversione fino a un massimo di ben cinquanta MB. Nel giro di pochi minuti, infatti, avrete la possibilità di ottenere una copia perfettamente ascoltabile del vostro PDF, ma soprattutto di scegliere anche la voce che più preferite.

Gestione cookie