Questo particolare gadget per il mouse del vostro PC costa pochissimo ed è fondamentale se lavorate da remoto. Vediamo insieme perché.
Online si trovano gadget di ogni sorta. Spesso e volentieri molti di questi si rivelano poco utili o di difficile applicazione nella nostra vita quotidiana, ma alcuni meritano davvero una menzione d’onore. È il caso del gadget del quale parleremo, che potrà indubbiamente rivoluzionare il vostro modo di lavorare da remoto. Un vero e proprio must per chi fa smartworking.
Il gadget in questione è il mouse jiggler. Se non ne avete mai sentito parlare, preparatevi: la vostra vita lavorativa sta per cambiare. Alleato fedele di ogni persona che lavori da remoto, questo gadget è assolutamente fondamentale per lavorare ancor più agevolmente in smartworking. Ma cos’è il mouse jiggler?
Il mouse jiggler è stato creato per simulare il movimento del mouse, in modo tale da impedire al vostro PC di andare in standby mentre state lavorando. Ad esempio pensate a quando state lavorando e vi suonano alla porta, oppure vi arriva una chiamata alla quale dovete per forza rispondere. O anche semplicemente se volete fare una pausa caffè senza che il vostro capo veda che siate inattivi: il mouse jiggler muoverà il cursore per voi impedendo che si attivi il salvaschermo o l’ibernazione del pc.
Mouse jiggler: il gadget che rivoluziona il lavoro da remoto
Analogamente, impedisce anche all’indicatore di stato di applicazioni come Skype o Teams di passare allo status di assente o inattivo. Così i vostri colleghi – o il vostro capo – non potranno vedere se e per quanto tempo vi siete allontanati dalla postazione.
Anche se lavorate da un PC aziendale, state tranquilli: l’IT infatti non può rilevare questo dispositivo, quindi puoi tutelare la tua privacy senza problemi. Anche il rischio che abbiate un bossware installato sul vostro dispositivo aziendale è quindi facilmente aggirato. Non è rilevabile neanche in teleassistenza non essendo un dispositivo installato sul PC e quindi privo di driver.
Capite quindi come un accessorio del genere sia assolutamente imprescindibile se lavorate in smartworking, e il costo è davvero irrisorio. Su Amazon infatti si può trovare a circa 28€, un piccolo investimento per lavorare più agevolmente e senza il fiato sul collo. Vi abbiamo convinti? Vi assicuriamo che non vi pentirete di questo acquisto, provare per credere.