Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dormire in un letto in aeroporto, ora è possibile anche in Italia, ecco dove

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Se avrai bisogno di passare la notte nella struttura, non preoccuparti. Anche in Italia è possibile dormire in un letto di aeroporto

Molto spesso, soprattutto durante viaggi molto lunghi, capita di dover passare la notte in aeroporto in attesa del prossimo scalo.

Dormire in aeroporto
Dormire in un letto in aeroporto adesso è possibile anche in Italia – Ilovetrading.it

Una situazione scomoda e stressante, soprattutto per chi è abituato a dormire comodamente in un letto. Fortunatamente, adesso c’è una soluzione anche in Italia, in quanto è possibile dormire in un letto in aeroporto. Nel resto dell’articolo spiegheremo di che cosa si tratta e come funziona questa nuova opzione per i viaggiatori.

Molto spesso capita ai viaggiatori di dover passare molte ore in aeroporto, anche nelle ore notturne, in attesa del prossimo volo. Questa situazione può essere molto stressante e scomoda, soprattutto se si è costretti a dormire su una poltrona o in un angolo della sala d’attesa. Tuttavia, aumentano le soluzioni che mirano ad un maggior comfort dei viaggiatori, soprattutto per coloro che devono trascorrere la notte in aeroporto.

Dormire in un letto in aeroporto è possibile: come fare

Nelle prossime righe spiegheremo che adesso c’è la possibilità anche in Italia di dormire in un letto in aeroporto e come funziona questo nuovo servizio.

Dormire in aeroporto
Potrai finalmente dormire in un letto in aeroporto – Ilovetrading.it

La soluzione per chi deve passare la notte in aeroporto è rappresentata dai capsule hotel, alloggi molto diffusi in Giappone che da qualche anno stanno prendendo piede anche in Italia, soprattutto negli aeroporti. Grazie ai capsule hotel, i passeggeri che viaggiano in connessione con altri voli possono riposare comodamente, risparmiando sul costo della camera e sui trasferimenti andata/ritorno dall’aeroporto all’hotel. Nel resto dell’articolo verranno spiegati i dettagli di questa nuova soluzione di alloggio in aeroporto.

I capsule hotel sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, dunque praticamente sempre e in ogni occasione. Ma il prezzo? Il costo medio di questo servizio di capsule hotel parte da € 9,00 l’ora. Inoltre, è molto facile usufruirne, in quanto la prenotazione può essere effettuata all’arrivo in aeroporto. Il check-in e check-out possono essere gestiti automaticamente tramite il proprio cellulare e il touch screen posto all’ingresso della capsula. Le capsule sono dotate di numerosi comfort e servizi, come una porta automatizzata, finestra oscurante, aria condizionata, intrattenimento attraverso uno schermo touch, prese corrente e USB, connessione Wi-Fi, servizio di pulizia meccanico e manuale. Dunque una soluzione particolarmente comoda, e per nulla dispendiosa, che renderà più piacevole il viaggio e le pause tra uno scalo e l’altro.

Gestione cookie