Addormentarsi+davanti+alla+TV%3A+non+farlo+mai+pi%C3%B9%2C+ecco+cosa+rischi+%7C+Allarme+medici
ilovetrading
/2023/04/08/addormentarsi-davanti-alla-tv-non-farlo-mai-piu-ecco-cosa-rischi-allarme-medici/amp/
Salute

Addormentarsi davanti alla TV: non farlo mai più, ecco cosa rischi | Allarme medici

In moltissimi hanno questa sbagliata abitudine. Ecco cosa vuol dire per la salute addormentarsi davanti alla tv: cosa dicono i medici

Molte persone hanno la cattiva abitudine di addormentarsi davanti alla TV, pensando che sia un modo rilassante per concludere la giornata.

Ecco quali sono le conseguenze dell’addormentarsi davanti la tv – Ilovetrading.it

Tuttavia, questo comportamento sbagliato può avere conseguenze negative sulla salute. Secondo i medici, addormentarsi davanti alla TV può influire negativamente sulla qualità del sonno, causare problemi di postura e aumentare il rischio di sviluppare problemi di salute come l’obesità e le malattie cardiache. Nel resto dell’articolo, esploreremo in dettaglio i rischi associati a questo comportamento e forniremo alcuni consigli per prevenirli.

Rischi di addormentarsi davanti alla TV

Capita spesso di tornare a casa la sera stanchi dopo una lunga giornata di lavoro o altri impegni e, magari, chiudere gli occhi mentre si sta guardando il televisore. Tuttavia, addormentarsi davanti alla TV è sbagliato e può avere conseguenze negative sulla nostra salute. Secondo i medici, questo comportamento può influire negativamente sulla qualità del sonno, causare problemi di postura e aumentare il rischio di sviluppare malattie croniche come l’obesità e le malattie cardiache. Nel resto dell’articolo, esploreremo in dettaglio i rischi associati a questo comportamento e forniremo alcuni consigli per prevenirli.

Addormentarsi davanti alla tv è sbagliato – Ilovetrading.it

La televisione è un oggetto fondamentale in molte case, considerato un’ottima compagnia e fonte di relax. Tuttavia, addormentarsi davanti alla TV può avere conseguenze negative sulla qualità del sonno e sulla salute in generale. L’esposizione alla luce blu dei dispositivi elettronici inibisce la produzione di melatonina, l’ormone del sonno, portando ad un aumento del rischio di insonnia cronica, depressione, ansia e stress. La mancanza di riposo influisce anche sulla soglia di attenzione e sull’energia per affrontare la giornata. Nel resto dell’articolo, esploreremo in dettaglio i rischi associati ad addormentarsi davanti alla TV e forniremo alcuni consigli per prevenirli.

Esistono dei rimedi per evitare l’abitudine di addormentarsi di fronte alla Tv. Il primo suggerimento è quello di spegnere la televisione prima di andare a dormire e leggere un libro invece di guardare la Tv. Inoltre, praticare lo yoga aiuta a rilassare la mente e il corpo. È importante anche spegnere tutti i dispositivi elettronici, come il cellulare e il Pc, prima di andare a letto. Infine, se si vuole guardare la Tv, è consigliabile impostare un timer per evitare di addormentarsi con la Tv accesa. In questo modo il televisore si spegnerà automaticamente, favorendo il riposo notturno.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa