Oggi è uno dei presentatori televisivi di maggiore successo. Potete riconoscerlo anche in questa foto di oltre 50 anni fa
La foto è di parecchi anni fa. Già questo non aiuta per il riconoscimento. Ma siamo sicuri che potete farcela. Noi, iniziamo a darvi qualche indizio su chi sia questo bimbo, che oggi è uno dei conduttori televisivi più amati d’Italia.
Il nostro conduttore misterioso è davvero molto noto. Sulla scena da diversi anni, dato che, nelle scorse settimane ha compiuto 62 anni. Pensate, però, che il suo percorso di vita non è iniziato con il mondo dello spettacolo. Inizialmente, infatti, faceva il bancario. Un ottimo posto di lavoro che, però, abbandonò ben presto per provare a raggiungere i propri sogni.
Oggi possiamo sicuramente dire che abbia avuto ragione perché, fin da metà degli anni ’90 inizia ad avere ruoli sempre crescenti nella televisione italiana. Anche se dobbiamo dire che il grosso del successo lo avrà nel nuovo millennio.
Tra le trasmissioni maggiormente conosciute, “Domenica In”, “I raccomandati”, ma, soprattutto, “L’eredità”. Avete capito di chi stiamo parlando? Non è semplice… E, dobbiamo dire che la foto in bianco e nero non aiuta… Beh, dopo questa frase non potete non aver capito…
Il conduttore misterioso
Il nostro conduttore è toscano doc, fiorentino per la precisione. È stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Dal 2017, è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Ormai non potete non aver capito: stiamo parlando di Carlo Conti.
L’abbronzatissimo Carlo Conti. In effetti, sì, la foto in bianco e nero non aiutava. Ma i lineamenti, i tratti somatici di questo scatto di oltre cinquant’anni fa potevano lasciar intendere che si trattasse di quello che, oggi, è uno dei conduttori televisivi di maggior successo in Italia.
Esponente di quella scuola toscana che ha sfornato artisti come Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, di cui Carlo Conti è molto amico. Quanto alla vita privata e sentimentale, il 16 giugno 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro e l’8 febbraio 2014, a Firenze, è nato il loro unico figlio, Matteo. Negli anni precedenti, una relazione con la bella calabrese Roberta Morise, che era “ereditiera” proprio nel quiz “L’eredità”, probabilmente il programma di maggiore successo di Carlo Conti. Una bellissima storia d’amore, finita poi per la grande differenza di età tra i due.