Bollette salate addio se metti le finestre in modalità freddo | il 90% non lo sa e cambia la vita
È arrivato un nuovo escamotage per dire addio alle bollette salate. Tutto parte dalle finestre: ecco come dobbiamo posizionarle
La situazione attuale nel nostro paese è davvero precaria per via dell’inflazione che registra ancora un tasso molto elevato. Nonostante si parli di ribassi in termini di prezzi di servizi di prima necessità, il disagio è ancora all’ordine del giorno. Molti cercano speranza nei bonus per poter affrontare e gestire tutti i costi.
Sappiamo bene però che non tutti possono beneficiare di bonus, perché questi vengono destinati perlopiù a coloro che hanno un reddito basso e registrano un ISEE sotto una determinata soglia. A breve tornerà il bonus di 200 euro che fu erogato lo scorso Luglio e arrivò a tutti i dipendenti in busta paga ma anche ai professionisti con Partita Iva.
Molti bonus con scadenza 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati, come il bonus sulla prima casa under 36 ma soprattutto quello sulla Carta Acquisti per l’acquisto di beni di prima necessità ma anche il pagamento di bollette. Proprio per quanto riguarda le utenze, chi non può ricevere bonus, come appunto bonus bollette o quelli sociali, ha dovuto mettere in atto accorgimenti.
Tra questi, l’utilizzo della lavatrice ad una temperatura stabilita oppure con la modalità Eco, ma soprattutto in una determinata ora. Chi ha infatti la tariffa bioraria, se utilizza gli elettrodomestici di sera, va a risparmiare davvero tanto. Per fortuna si può finalmente dire addio alle bollette.
Non si avranno più bollette salate: ecco in che modo
Ad oggi sul mercato possiamo trovare infissi che permettono la microareazione. Si tratta di una piccola apertura della finestra che permette all’aria di circolare e cambiare. Ci sono due scuole di pensiero a riguardo. C’è chi è contrario e chi è invece favorevole per via del risparmio il bolletta. Gli spifferi permettono di non avere casa umida perché viene cambiata con costanza. Tuttavia gli infissi vanno chiusi, sia per una questione di risparmio, sia per ottimizzare il calore.
A tal proposito c’è un rimedio a costo zero per abolire gli spifferi. Non appena si apre la finestra, troveremo un rullo che deve essere regolato. Si stringe la vite al telaio a 90 gradi con una pinza e lo avvitiamo. Utilizzando questo escamotage non ci saranno più bollette salate. Un altro trucchetto riguarda le pellicole solari isolanti per le finestre. Si applicano sui vetri e, così facendo si sta caldi di inverno e freschi d’estate, inoltre l’applicazione è davvero semplice e non lasciano segni.