Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bancomat, annuncio sconvolgente per gli italiani: sta per cambiare tutto

Foto dell'autore

Marina Nardone

Una carta che per molti semplifica ogni acquisto e prelievo, il bancomat tra non molto potrà rilasciare un annuncio sconvolgente.

Chi di noi non ha nel portafoglio un bancomat che tiriamo fuori ogni qualvolta abbiamo bisogno di fare una spesa oppure fare un prelievi allo sportello? Una carta molto comoda che ci permette di rendere semplice ogni pagamento ed evitare di girare col portafoglio pieno di contanti. Tra non molto però, il Bancomat potrebbe essere soggetto a dei cambiamenti molto importanti.

Cambiamenti per il prelievo al bancomat
Prelievo al bancomat- Ilovetrading.it

A breve, potrebbe avvenire una rivoluzione circa il modo di prelevare denaro. Con questo articolo entriamo nel dettaglio e vediamo cosa c’è da sapere. Bollette di luce e gas, istruzione, cibo, biglietto aerei o dei treni, vestiti e tanto altro.

Sono molte le volte in cui ci ritroviamo a pagare i vari beni e servizi di nostro gradimento e le modalità di pagamento a nostra disposizione, come ad esempio bancomat e carta di credito, sono molteplici, a discapito del denaro contante. Tutto ciò avviene in un contesto dove dobbiamo fare i conti con la chiusura di sportelli ATM in tutta Italia che porterebbe all’ennesima rivoluzione nell’ambito dei prelievi di contanti.

Bancomat addio, la soluzione che non ti aspetti

Nel breve periodo potremmo ritrovarci a dovere dire addio all’utilizzo del contante e i prelievi da conto corrente in quanto sempre più persone preferiscono utilizzare metodi di pagamento digitale.

Cambiamenti per il prelievo al bancomat
Prelievo in contanti nei negozi?- Ilovetrading.it

Sempre più banche infatti, visto il minor numero di utenti, decidono di chiudere gli sportelli in quanto il loro costo pesa notevolmente sul bilancio e per questo motivo, tenerli aperti si rivelerebbe controproducente. Al fine di far fronte a questa situazione si starebbe pensando di fare in modo che i prelievi possano avere luogo presso i negozi e, il venditore, ne beneficerebbe in quanto, dando contanti al cliente, gli verrebbe riconosciuta una commissione per il servizio offerto.

Per fare questo, il negoziante, in fase di pagamento dovrebbe far pagare una somma maggiore al cliente e corrispondere in contanti la parte eccedente. Non si esclude comunque di proporre una soluzione specifica: la possibilità di ottenere denaro contante da un negozio aderente all’iniziativa anche nel caso in cui non si effettuino acquisti.
E’ opportuno sottolineare comunque, che al momento si tratta solo di ipotesi. Dovremo solo attendere e vedere se quanto sopra descritto andrà in porto.

Gestione cookie