Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, la nuova funzione per non perderti i messaggi: ecco come usarla

Foto dell'autore

Loris Porciello

Su WhatsApp è sbucata fuori una nuova funzione che ti permette di non perdere i messaggi. Andiamo a vedere come utilizzarla al meglio.

Sono sempre tante le novità introdotte dagli sviluppatori di WhatsApp. Adesso il team di sviluppo di Meta è pronto ad implementare una nuova funzione che vi permette di non perdere nessun messaggio. Scopriamo insieme come funziona e come l’utenza potrà sfruttarla nel migliore dei modi.

WhatsApp aggiornamento
La grande intuizione degli sviluppatori – ILoveTrading.it

Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai con l’applicazione che ha sempre in serbo numerose novità per tutti gli utenti. Il colosso di Meta è pronta sempre a proteggere la privacy degli utenti. Per questo motivo che nell’ultimo periodo sta introducendo numerose funzioni che servono agli utenti proprio per inviare messaggi visualizzabili una sola volta. Stiamo parlando proprio dei messaggi effimeri, con a breve l’utenza che avrà a disposizione anche i vocali che possono essere ascoltati una sola volta.

Non mancano però le funzioni che permettono di organizzare tanti utenti sotto un solo gruppo. Una di queste infatti è la feature chiamata Community, grazie a questa WhatsApp permette di riunire fino a 5mila utenti in una sola chat. Gli update sono all’ordine del giorno quindi, con WhatsApp che per tenere sempre aggiornati i propri utenti è pronta anche ad introdurre le newsletter. Adesso però arriva una funzione che impedisce la perdita dei messaggi, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, la nuova funzione impedisce la perdita dei messaggi: in cosa consiste

WhatsApp sta lavorando al rilascio di un aggiornamento per tutti i device Apple. Questo infatti è stato pubblicato sul Test Flight Beta Program, precisamente nella versione 23.7.0.72 per iOS dell’applicazione. Qui possiamo trovare una funzione mai vista prima all’interno del servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp nuova funzione
Tutti i dettagli sull’ultimo aggiornamento – Ilovetrading.it

Il nuovo aggiornamento permette all’applicazione di evitare che i messaggi spariscano. Questa è quindi destinata a quei testi che riteniamo importanti e che non vogliamo perdere ad alcun costo. Sfortunatamente  alcuni utenti non sono stati in grado di conservare quelle conversazioni nella sezione delle chat, visto che mancava l’opzione dedicata. Adesso però è in arrivo un update che ha già visto la luce su Android.

Finalmente anche gli utenti iOS potranno godere della Beta numero 23.7.0.72. Scaricandola alcuni Beta Tester potranno impedire la scomparsa di un messaggio con un nuovo tasto chiamato appunto “mantieni”. Un altro grande passo in avanti però è che si può forzare anche la scomparsa dei propri messaggi scegliendo l’opzione “unkeep”, con il messaggio che svanirà in un secondo momento. La nuova funzione non è ancora apparsa sulla versione ufficiale dell’app, ma ben presto potrebbe vedere la luce.

Gestione cookie