Risparmiare soldi in modo furbo e pratico? Con questo trucco sarà una passeggiata di salute, soprattutto quando le tasche rimangono pesanti!
Gli ultimi tempi sono molto complessi, perché l’inflazione galoppante scaturita da crisi internazionali ed interne, senza dimenticare i problemi ormai presenti da tempo sul suolo economico italiano, sono tutti validi motivi di preoccupazioni.
L’ansia di arrivare a fine mese colpisce chiunque, specialmente chi deve far fronte con le proprie e sole forze a tutto. Così, con questa guida è possibile conoscere quel Trucco, con la T maiuscola, che non solo contiene i costi, ma non fa rinunciare a nulla! Desideri un bel gruzzoletto a fine mese? Non pensare che dovrai fare qualche furto oppure non pagare spese di affitto e bollette, perché tutti i tuoi oneri rimangono solidi ed intatti. Allora, com’è possibile risparmiare con l’inflazione in atto?
Il fenomeno economico è tra quelli storicamente più duri da contrastare, perché l’aumento continuo e costante del livello dei prezzi genera una svalutazione della moneta e dei beni. Diminuisce il potere d’acquisto e di conseguenza la “qualità in aumento” dei prodotti che finisce per farli costare di più. Insomma, è un circolo vizioso che agisce silenziosamente, e in quel caso non si può che sperare in una ripresa un giorno o l’altro. Vuoi sapere qual è l’unica risposta possibile? Risparmio! Ecco come.
Risparmia una montagna di soldi, è facilissimo!
Risparmiare è un’arte, ma per farlo non devi rinunciare alla generosità o alle tue abitudini. Va bene fare qualche sacrificio qualche volta limitandosi, ma non sarà questa scelta difficile a farti ottenere la valanga di soldi di cui ti stiamo parlando. Agisci furbamente, si tratta di accortezze, le quali ti faranno avere 5 euro in più in saccoccia, ogni giorno!
Se il prezzo della benzina fa sali e scendi ed in questo momento si è abbassato sotto un tetto di 2 euro, è il resto che preoccupa. Bollette, prodotti e mezzi di sussistenza, ma non temere perché puoi contenere tutto. Il fai da te e la seconda mano sono la nuova frontiera ecosostenibile che stanno plasmando la vita di chiunque. Riutilizzare oggetti o meglio dar vita nuova a quelli vecchi posseduti, è già il primo consiglio da concretizzare. Potrà sembrarti assurdo, ma il risparmio è assicurato.
Seguono poi tutta una serie di abitudini che possono essere accantonate. Dire ad un fumatore di fumare di meno non è solo per la sua salvezza, ma anche per contenere i costi. Fare meno pause, ma più lunghe, ed il modo migliore per farcela è diminuire i caffè. Meno caffè portano ad un inferiore numero di sigarette del post break. Significa non fare pausa? Assolutamente no, ma portare degli snack da casa o prendere il caffè alla macchinetta o da casa in un thermos, può essere una svolta alla quale non avevate mai pensato.
Infine, se si parla di pulizie, è bene sapere cosa può fare il Sapone di Marsiglia. Unendolo a del bicarbonato, acqua e sciogliendolo a bagnomaria, si ottiene la base di un detersivo universale che va bene praticamente ovunque! Igienizza, profuma con l’olio essenziale preferito e non danneggia. E fa risparmiare una vagonata di soldi. In questo modo 5 euro sono assicurati ogni giorno. Provare per credere!