Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come risparmiare su Booking: 3 trucchi geniali che pochi conoscono

Foto dell'autore

Maurizio Di Matteo

Volete risparmiare quando prenotate un B&B o un hotel? Ci sono 3 trucchi che vi permetteranno di farlo senza problemi. Vediamo quali sono!

Finalmente siete riusciti ad organizzarvi per un weekend fuori porta, avete trovato un ritaglio di tempo per staccare dalla solita routine e vi resta soltanto prenotare un hotel, che magari costi poco. Allora iniziate a cercare su Booking, e qui scoprite che le vostre finanze sono in grave pericolo.

Booking trucchi per risparmiare
Come risparmiare su Booking? (ilovetrading.it)

Quante volte vi è capitato? Trovare un posto per pernottare – che costi poco – a volte si rivela un’impresa titanica. Ma non disperate troppo, perché state per scoprire 3 trucchi semplici e geniali che vi permetteranno di mettere in salvo il vostro portafogli quando cercate su Booking, senza nessuna fatica!

I 3 trucchi per risparmiare su Booking

Anche se non siete pratici della piattaforma, non preoccupatevi. Cercheremo di guidarvi al meglio e nella più semplice maniera possibile. Pronti? Allora iniziamo, e salvaguardiamo la salute delle vostre finanze con questi 3 semplici trucchi:

  • Il primo trucco che in pochi utilizzano è il filtro “trova offerte“. Spuntando questa casella, riuscirete a trovare tutti gli hotel, B&B o appartamenti in offerta, che potrete poi selezionare per meta, tipologia di alloggio o qualsiasi altra caratteristica di cui abbiate bisogno. Se per voi la meta non conta troppo, potrete agilmente scegliere una struttura che non sia eccessivamente costosa.
Trucchi per risparmiare su Booking
I 3 trucchi per risparmiare su Booking (ilovetrading.it)
  • Per il secondo trucco dovrete avere un po’ di flessibilità. A volte capita che spostando anche solo di un giorno il vostro soggiorno possa farvi risparmiare tantissimo. Come vedere quindi quanto costano le strutture ogni notte? Molto semplice. Una volta selezionata la struttura di vostro gradimento, basta scrollare un po’ in giù e, sotto la voce “disponibilità“, aprite il calendario. Qui potrete controllare il costo dell’alloggio per ogni notte, selezionando di conseguenza la soluzione più conveniente per voi!
  • Il terzo trucco che vi sveliamo è la cancellazione gratuita. Molte strutture offrono questo servizio spesso sottovalutato, il quale vi consente di fermare l’alloggio a un prezzo conveniente, anche se siete ancora in dubbio sul viaggio. Se trovate di meglio o siete costretti ad annullare il viaggio. Questa soluzione la consigliamo soprattutto se i dubbi sul viaggio sono ancora molti, perché spesso capita che la cancellazione gratuita abbia un costo più elevato della camera senza cancellazione. Prestate attenzione.

Ricordate sempre però che le offerte migliori vanno via subito, quindi prenotare per tempo vi garantirà sicuramente più soluzioni e di conseguenza occasioni migliori per risparmiare. Con i nostri trucchi, comunque, riuscirete senz’altro a risparmiare su Booking!

Gestione cookie