Kinder e Ferrero lanciano un nuovo gelato per i più piccoli. Anche se siamo soltanto ad aprile si sente già sapore d’estate.
Sono momenti positivi questo per il gruppo Ferrero, che nonostante i problemi riscontrati l’anno scorso con uno dei suoi impianti sta comunque crescendo. Le entrate permettono un salto in un nuovo mercato, quello dei gelati confezionati, con grande gioia dei più piccoli.
L’anno scorso il gruppo Ferrero è rimasto scottato da un problema in un suo stabilimento produttivo in Belgio. Una contaminazione dei prodotti in questo stabilimento ha portato a infezioni alimentari molto diffuse, che l’azienda ha saputo gestire ottimamente, rivedendo i protocolli attorno all’interno di quello specifico stabilimento e rispondendo in modo veloce ed efficace al problema. Il danno non ha minimamente scalfito l’azienda italiana, che oggi può vantare, coi dati aggiornati al 31 agosto 2022, una crescita del 10,4% e un fatturato di 14 miliardi di euro. Questa crescita spinge Ferrero a puntare su altre fette di mercato per il momento lasciate scoperte dall’azienda.
In particolare il salto di Ferrero è stato nel campo dei gelati confezionati, settore in cui l’azienda non si era mai lanciata in Italia. I primi esperimenti in questo campo di Ferrero sono stati in alcuni paesi stranieri dove la situazione appariva più fertile, ma quest’anno l’azienda sembra pronta a sbarcare in tutta la sua multinazionale produzione. I prodotti con cui Ferrero intende lanciarsi in questo nuovo campo sono:
Ormai Ferrero è una multinazionale di caratura mondiale. Il fatturato del 2022 è stato di 14 miliardi di euro, che non tengono conto degli ulteriori 2 miliardi fatturati da CTH, la società belga di cui Giovanni Ferrero è presidente esecutivo. In questa società Ferrero ha raggruppato tutte le aziende acquisite che si occupano di settori non direttamente collegati a quelli dell’azienda principale.
Di queste, molte hanno sede negli Stati Uniti e si occupano di ambiti collaterali come il settore dei biscotti. Una serie di acquisizioni di aziende all’estero ha permesso al gruppo Ferrero di raddoppiare il fatturato generale nel giro di 10 anni. Con questi numeri a coprire le spalle, il lancio dei nuovi prodotti per Ferrero è più che sicuro e i prodotti messi in commercio si apprestano a diventare successi.
Il Kinder Bueno Classico è un cono di wafer croccantr che racchiude un cremoso gelato alla nocciola e anima centrale con lo stesso gusto. Il componente distintivo è il disco superiore alla nocciola decorato con piccole pepite di cacao che conferiscono il gusto tipico dello snack Kinder Bueno. La sua versione White differisce per il disco di cioccolato bianco con granella al cacao.
Lo stecco Pocket Coffee vuole unire la tipica carica di energia del Poket Coffee alla dolcezza del gelato. La novità è disponibile in formato mini size da 41 g costituito da un cremoso gelato al caffè 100% Arabica, arricchito da una variegatura al caffè che ne rimarca il gusto.
L’Estathé Ice Menta & Lime è il nuovo ghiacciolo a marchio Ferrero, senza conservanti, né coloranti, presenta una consistenza morbida simile ad un sorbetto e sapori dissetanti all’infuso di menta e lime.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…