Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

È in partenza il lavoro che aspettavi: tante posizioni in aeroporto e non serve laurea

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Un’opportunità lavorativa da prendere al volo, dentro e fuori di metafora, o quasi. Si tratta di un lavoro in aeroporto aperto anche a candidati non lauretati

La società principale dei servizi dell’Aeroporto Fiumicino cerca nuovo personale.
Il Gruppo ADR (Aeroporti di Roma) ha infatti attivato un’interessante offerta di lavoro per addetti scalo presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, uno degli aeroporti più in evidenza negli ultimi anni (con passeggeri e voli in enorme crescita).

Addetto allo scalo: come candidarsi al lavoro
Un lavoro in aeroporto: come candidarsi – ilovetrading.it

L’opportunità è rivolta a candidati in possesso del diploma, dunque non serve la laurea. Ma quali sono i dettagli della proposta, quali sono tutti i requisiti richiesti e come candidarsi? Gli addetti allo scalo andranno inseriti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino per svolgere attività di supporto alla clientela. Secondo quando rivelato dalla società le risorse selezionate svolgeranno varie attività. Innanzitutto dovranno garantire “l’ottimale e continuativa erogazione dei servizi di informazione ai passeggeri tramite le postazioni dei banchi informativi”. Dovranno poi offrire assistenza presso i totem e tramite gli annunci vocali e “in ogni momento in cui l’operatore si interfaccia con un passeggero”.

Dovranno inoltre “gestire la riscossione dei diritti aeroportuali dei vettori occasionali, dei servizi di portieraggio, dei servizi di allestimento, ecc”. Fra i compiti c’è anche la gestione dello smistamento delle code presso i controlli passaporti, di sicurezza e i banchi check-in. Altro compito: supportare i passeggeri nelle procedure di controllo passaporti presso le postazioni E-Gate. Infine, dovranno controllare la disponibilità dei carrelli presso le zone di snodo passeggeri e dovranno poi attivarsi per il loro reperimento.

Un lavoro da non perdere in aeroporto: possono candidarsi anche i diplomati

I candidati interessati alle assunzioni per addetto scalo presso l’Aeroporto di Fiumicino dovranno essere in possesso di vari seguenti. La società chiede capacità nell’orientamento al cliente, nel problem solving e nel team building. Dovranno poi essere in possesso della patente B. È richiesta ovviamente la fluente conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1), che è necessaria a garantire l’interazione con il passeggero. Poi si chiede la disponibilità a lavorare su turni.

Un lavoro in aeroporto: i requisiti
Lavoro come addetto allo scalo – ilovetrading.it

C’è infine bisogno di esperienza pregressa maturata nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.). Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato, part-time su turni e festivi.

Gli interessati all’opportunità lavorativa per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino potranno candidarsi visitando il sito web dell’aeroporto, alla pagina dedicata alle posizioni aperte. Per visualizzare l’annuncio, è necessario fare una ricerca tematica digitando nel campo parola chiave “Addetti Sicurezza Aeroportuale” e poi cliccare su “ricerca”.

Gestione cookie