Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questa moneta vale oro: se la trovi nel portafoglio sei fortunato, è meglio di un Bonus statale

Foto dell'autore

Anna Antonucci

C’è una moneta che vale davvero tanto. Bada bene di quale si tratta perché se te la ritrovi nel portafoglio sei davvero fortunato

In giro ci sono davvero tante monete che hanno un valore inestimabile. Spesso capitano nelle nostre mani e manco ci accorgiamo di quanto valgono davvero. Alcune vengono considerate rare perché presenti in numero limitato, oppure si tratta di errori di conio, particolarmente ambiti dagli appassionati di Numismatica.

Una moneta rara molto ambita dai collezionisti
Se trovi questa moneta, trovi un tesoro-Ilovetrading.it

Sembrerà una banalità eppure quando andiamo a fare la spesa o acquisti in generale, l’ideale è pagare in contanti, ovviamente quando è possibile. Utilizzando la carta infatti, non ci sarà dato il resto, e quindi perdiamo la possibilità di ricevere monete come resto. Ogni volta che paghiamo in cash, potremmo ritrovare nelle nostre mani una moneta preziosa. Ogni volta che la Zecca di Stato conia una moneta nuova, i collezionisti, non vedono l’ora di trovarla o comprarla.

Non parliamo solo di euro ma anche di sterline che possono essere davvero preziose. La sterlina di cui parliamo però non è una qualunque ma una dedicata alla Regina Elisabetta. Scopriamo di quale moneta si tratta ma soprattutto quanto vale.

Una moneta che vale oro: si tratta proprio di questa sterlina

La sterlina in questione fa parte della serie “Sovrane” appunto coniata proprio per commemorare la sovrana Regina Elisabetta. Si tratta di monete antiche che risalgono al 1489 durante il regno di Enrico IV e sono fatte in oro massiccio.

Moneta rara che vale una fortuna
Se trovi questa moneta sei davvero fortunato perché vale tantissimo – Ilovetrading.it

Ci sono diverse sterline d’oro sulle quali c’è la raffigurazione della Regina Elisabetta, quella più rara è però quella coniata nel 1953, l’anno di incoronazione della sovrana. La rarità è che in giro ne esistono 3 o 4. Ma quanto vale questa moneta? Il valore è alto perché il materiale con cui è stata fatta è oro massiccio e pesa 8 grammi e poi il numero limitato. Ne esistono quattro, di cui una esposta al museo della Zecca Reale e l’altra presso il British Museum. La terza fu invece venduta all’asta a 300.000 euro. Una potrebbe essere quindi ancora in circolazione.

Tra le monete più famose della Regina Elisabetta, c’è quella dell’anno del Giubileo d’Oro della Regina Elisabetta del 2022. In poche parole sarebbe l’anniversario del cinquantesimo anno di trono. Viene raffigurato il volto della sovrano con volto della sovrana. Una presentazione della regina in modo diverso rispetto alle altre che presenti sulle altre monete. Anche in questo caso il valore è piuttosto alto, parliamo di circa 1000 euro. I collezionisti sono davvero ghiotti di queste particolarità e unicità. Alcuni pagherebbero davvero cifre esose.

Gestione cookie