Tutto ciò che c’è da sapere sulla Carta Risparmio Spesa: requisiti e modalità per ricevere questa importante agevolazione.
Come tutte le agevolazioni che consentono di ottenere notevoli benefici in termini di risparmio, è importante tenersi aggiornati su tutte le novità al riguardo per non perdere importanti occasioni. Sono molti gli italiani che in questo periodo necessitano di aiuti per evitare il tracollo del bilancio familiare, soprattutto alla luce degli spaventosi aumenti delle bollette.
Una delle informazioni che interessano di più è quella che riguarda la possibilità di pagare cifre più basse sui beni di prima necessità. Avrete sentito parlare della Carta Risparmio Spesa 2023 varata dal Governo, che ha stanziato 500 milioni di euro da distribuire poi ai Comuni. Questi si occuperanno della gestione di tali buoni spesa utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati.
A questo punto conviene sapere con precisione a quali categorie di cittadini è destinata tale agevolazione e cosa è necessario fare per richiederla. A spiegare questi punti fondamentali è la commercialista Sara Gasparini sul proprio profilo TikTok.
In una fase così complessa da punto di vista finanziario, in cui l’inflazione mostra ogni giorno dati allarmanti, per molti italiani arrivare a fine mese è diventata una chimera. E per tanti non si tratta semplicemente di rinunciare a qualche sfizio, bensì di dover centellinare anche gli acquisti su beni indispensabili.
Ecco quindi che una parte dei cittadini potrà usufruire dei vantaggi offerti dalla Carta in questione. Come sempre, quando si tratta di agevolazioni fiscali o altri bonus, bisogna avere ben chiare tutte le regole sull’argomento ed è per questo che l’esperta riassume in poche semplici parole questa questione oggetto di così grande interesse in questo periodo.
La Gasparini spiega che la Carta Risparmio Spesa per l’acquisto di beni di prima necessità è destinata a coloro che hanno un ISEE inferiore a 15mila euro. Solo coloro che rientrano in questa categoria possono farne richiesta rivolgendosi al proprio Comune di residenza. “Il decreto attuativo è in fase di emanazione”, precisa la commercialista.
@saracommercialista Cos’è e come funziona la carta risparmio spese? 🤔 #commercialista #imparacontiktok ♬ suono originale – saragasparinicommercialista
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornato su questo e tanti altri vantaggi per le vostre tasche: vi forniremo sempre tutte le informazioni più utili!
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…