Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se non hai l’apribottiglie basta un foglio di carta: risolvi subito e stupisci gli amici

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’apribottiglie non si trova mai, ma con questo trucco lasci tutti stupiti e soprattutto risolvi in un attimo.

Gli apribottiglie sembrano avere la magica caratteristica di sparire proprio quando servono. Quante volte ci capita che le pizze siano appena arrivate e siano state recapitate anche con una bella birra ma proprio quando arriva il momento di stapparla non si trova.

Aprire la bottiglia con un foglio di carta si può
Basta un foglio di carta se non hai l’apribottiglie – ilovetrading.it

Si tratta di quei piccoli contrattempi che capitano spessissimo e che possono essere fastidiosi. Ma in questo articolo vi sveleremo un trucco veramente semplice che non soltanto vi consentirà di aprire le bottiglie in modo facile ma anche di stupire gli amici. Quando si mangia insieme un po’ di allegria non guasta.

Stupire gli amici con questi trucchi ingegnosi

Quando arrivano delle belle birre da bere insieme ecco che questo trucco potrà trasformare il contrattempo di non trovare l’apribottiglie in un momento di sorpresa e anche di convivialità. Per mettere in campo questo trucco così sorprendente ci servirà un semplicissimo foglio di carta. Dovremmo piegarlo più volte su se stesso sino ad ottenere un rettangolo decisamente spesso.

A questo punto sarà piuttosto rigido e proprio questa rigidezza ci permetterà di fare pressione sul tappo della bottiglia fino ad aprirlo. In realtà è tutto piuttosto semplice perché basta infilare un lato del nostro rettangolo di carta al di sotto del tappo e fare leva. Provare per credere e gli amici saranno sbalorditi. Ma vogliamo rivelarvi anche cinque altri modi per stappare senza apribottiglie.

foglio carta aprire bottiglie
Aprire la bottiglia con un foglio di carta si può / I Love Trading

Tanti strumenti che possono diventare apribottiglie d’emergenza

L’accendino, per fare un esempio, è un ottimo apribottiglie d’emergenza perché ci può consentire di fare la giusta leva. Ma possiamo usare anche una forchetta, un coltello o addirittura delle chiavi o un anello.

Per aprire una bottiglia con un anello non si può semplicemente fare leva. In questo caso il meccanismo è un po’ diverso. Infatti si dovrà posizionare la mano con l’anello al di sopra del tappo della bottiglia. La parte inferiore del nostro gioiello deve posizionarsi al di sotto del tappo. La bottiglia andrà inclinata di 45 gradi, e con l’altra mano si dovrà fare pressione.

Tutte queste tecniche ci consentiranno di ovviare alla mancanza della apribottiglie ma bisogna stare molto attenti. Difatti molto spesso quando si aprono le bottiglie possono causarsi dei piccoli e grandi infortuni. Proprio per evitare questo sarebbe meglio avvolgere la bottiglia in un tessuto qualsiasi proprio per evitare tagli e abrasioni se la bottiglia dovesse rompersi. Questi trucchi sono spesso insegnati al campeggio. Si tratta di metodi praticissimi ma al primo posto bisogna ricordarsi di mettere sempre la sicurezza.

Gestione cookie