Ecco perché nessuno butta più i tubetti di dentifricio vuoti. In questo modo fantastico potrai risparmiare e guadagnare
Lavarsi i denti è un’abitudine quotidiana che tutti noi seguiamo, ma spesso ci dimentichiamo di prestare attenzione al tubetto di dentifricio una volta che lo abbiamo terminato.
Di solito, tendiamo a buttarlo via senza pensarci due volte. Tuttavia, ci sono buone ragioni per non farlo. Nel resto dell’articolo spiegheremo perché i tubetti di dentifricio valgono oro e perché dovresti conservarli invece di buttarli via.
Sebbene la maggior parte di noi butti via i tubetti di dentifricio una volta terminati, non tutti sanno che sarebbe meglio non farlo e che potrebbe essere addirittura un’opportunità conservarli. In realtà, i tubetti di dentifricio possono essere riutilizzati in molte maniere creative ed ecologiche, riducendo così gli sprechi e aiutando l’ambiente. Nel resto dell’articolo mostreremo il perché e ti daremo alcuni suggerimenti su come riutilizzare i tubetti di dentifricio in modo creativo e utile.
Uno dei motivi per cui è meglio non buttare i tubetti di dentifricio è che, nonostante lo si possa spremere fino alla fine, resterà sempre una piccola quantità di dentifricio attaccata ai bordi interni del tubetto. Questa quantità, apparentemente insignificante, può invece rivelarsi molto utile in casa. Ad esempio, possiamo utilizzarla per lucidare i rubinetti del bagno.
La presenza di sbiancanti e disinfettanti nei dentifrici, infatti, rende questo prodotto un ottimo alleato nella pulizia della rubinetteria. Basta strofinare la striscetta di dentifricio sulla parte argentata dei rubinetti, risciacquare e asciugare con un panno in microfibra per vedere lo splendore che riesce a dare questa piccola quantità di dentifricio sulla superficie del rubinetto.
Non solo i tubetti di dentifricio possono essere utili per lucidare i rubinetti del bagno, ma possono anche trovare impiego per altre pulizie domestiche. Ad esempio, possono essere riutilizzati per pulire le scarpe da ginnastica, soprattutto i bordi esterni in gomma che si sporcano facilmente. Basta aprire la striscetta e strofinarla sulla gomma bianca, poi sciacquare con una spugnetta per ottenere una suola pulita e impeccabile.
Inoltre, il dentifricio può anche essere usato per sbiancare le unghie. Basta prelevare un po’ di dentifricio attaccato alla striscetta del tubo con il polpastrello dell’indice e strofinarlo sull’unghia. Poi con un panno in microfibra o uno spazzolino morbido, strofinare delicatamente per eliminare eventuali impurità e macchie, ottenendo anche un effetto sbiancante sulle unghie. Con questi semplici trucchi riuscirete a sfruttare al meglio i tubetti di dentifricio vuoti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…