Lavori+da+10.000+euro+al+mese%3A+non+sono+un+sogno+e+sono+vicini+a+te+%7C+Approfitta+subito
ilovetrading
/2023/03/21/lavori-da-10-000-euro-al-mese-non-sono-un-sogno-e-sono-vicini-a-te-approfitta-subito/amp/
Lavoro

Lavori da 10.000 euro al mese: non sono un sogno e sono vicini a te | Approfitta subito

Lavori che possono farti vivere serenamente e senza preoccupazioni per il domani. Ecco dove cercare per guadagnare 10.000 euro al mese.

Secondo i calcoli ISTAT la media degli stipendi in Italia è di 1.600 euro al mese. Una cifra non altissima, specialmente se la guardiamo nella prospettiva di una crisi economica come quella che viviamo oggi. Con l’inflazione alle stelle e la crisi delle bollette, è bene trovare un guadagno migliore.

Lavori che ti fanno guadagnare 10.000 euro – ilovetrading.it

Ci sono moltissimi lavori in Italia che si possono imparare e mettere in pratica. Nonostante ogni lavoro onesto sia per principio giusto, molti lavori non pagano abbastanza una persona per poter provvedere a se stessa e alla sua famiglia. Considerando che la retribuzione in Italia mediamente non è molto alta, la volontà per molti lavoratori di trovare una carriera che possa fruttare di più è comprensibile. Per farlo non è necessario andare all’estero. Anche in Italia è possibile guadagnare abbastanza per avere una vita serena e senza sacrifici. In realtà è più facile di quanto si pensi.

In Italia esistono diverse strade da percorrere per poter guadagnare 10.000 euro al mese. Quello che è necessario fare è lavorare su se stessi, sulle proprie capacità e competenze, cercando di indirizzarsi fin dagli studi verso un’ambito lavorativo che abbia dei guadagni alti. Il primo passo è l’investimento sui titoli di studio e sulle competenze teoriche. Molti dei lavori migliori in Italia richiedono come minimo un laurea, meglio se magistrale. Attenzione, non tutti i titoli di studio portano a guadagni stellari, ce ne sono molti che possono addirittura essere controproducenti, precludendo tempo e risorse alla costruzione di una carriera.

Cosa fare per guadagnare 10.000 euro in Italia

Statistiche alla mano, in Italia i grandi imprenditori sono coloro che hanno i guadagni più alti. Non serve una laurea specifica per essere imprenditori, basta una buona idea e buon fiuto per gli investimenti e per la scelta dei clienti. In questo caso, per quanto una laurea non sia obbligatoria, avere nozioni avanzate di economia e business management aiuta molto.

Ecco i lavori che ti permettono di guadagnare 10.000 euro al mese – ilovetrading.it

Alcuni mestieri da professionisti che portano a stipendi di 10.000 euro al mese sono tutto sommato intuitivi. I primi a saltare alla mente sono manager di alto livello, spesso persone con rodate abilità dell’economia e nella gestione, che hanno fatto una lunga gavetta per arrivare dove sono. In secondo luogo ci sono i medici privati, che vengono tenuti in altissima considerazione e possono far pagare molto bene le loro visite, soprattutto quelli più capaci.

I campi in sviluppo e l’investimento sul futuro

Per capire quale strada prendere per avere guadagni più alti bisogna anche capire come si muove il mercato degli investimenti e puntata la dove sono i soldi. In questo momento sta venendo investito tantissimo nel campo dell’informatica e delle tecnologie digitali. Consideriamo che moltissime delle persone più ricche di questo mondo lavoro nell’ambito della tecnologia digitale.

Un altro settore in forte ascesa, soprattutto negli ultimi anni, è quello dell’energia green. Si ricercano molti nuovi ingegneri specializzati in questo ambito per fare ricerca su nuove tecnologie a basso impatto ambientale. Ultimo, ma non meno importante, si può considerare di buttarsi nel mondo della finanza. Si tratta i un ambito ostico, dove presenza, velocità e conoscenza dei mercati finanziari sono tutto, ed è uno di quegli ambienti in cui l’abilità personale viene immediatamente premiata con un ritorno monetario. Inoltre, grazie ad internet, è possibile svolgere molti lavori di ambito finanziario comodamente da casa propria.

Riccardo Magliano

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa