Oltre che in cucina, il sale è utile anche in camera da letto. Una manciata di sale grosso sotto al letto di fa dormire meglio e alzarti riposato.
Il sale può essere usato in tantissimi modi diversi. Il suo utilizzo in cucina è solo la punta dell’iceberg, perché anche in altre situazioni una manciata di sale può fare la differenza. A letto, per esempio, mettere una manciata di sale sotto il materasso rende le notti più leggere.
Pochi elementi nella storia dell’uomo sono stati poliedrici e universalmente efficaci come il sale. Fin dall’antichità il sale ha avuto moltissimi utilizzi per l’essere umano, dalla conservazione degli alimenti a semplice condimento, fino addirittura a valuta monetaria. Uno degli utilizzi più peculiari che si possono trovare per il sale, in particolare per il sale grosso, è quello di renderlo un conciliante per il sonno. Potrebbe suonare strano a chi non conosce le proprietà del sale da cucina, ma una manciata di sale grosso messo sotto al letto ogni sera permette un miglior riposo e una vita più sana per chi ne fa utilizzo.
L’utilizzo del sale sotto al letto deriva da una superstizione secondo cui questo elemento ha la capacità di scacciare gli spiriti maligni. In antichità veniva compiuto questo rituale per proteggere le persone durante la notte, quando gli spiriti erano più forti. Il fondo di verità di questa superstizione è che il sale assorbe l’umidità nell’aria, elemento atmosferico che pesa sull’organismo durante il sonno e può portare a non riposarsi in maniera ottimale. Mettere una manciata di sale sotto al letto permette di diminuire l’umidità nella stanza, e quindi a riposare meglio la notte.
Il procedimento è molto semplice. Basta prendere una manciata di sale grosso, preferibile al sale fino perché assorbe più umidità più velocemente, e metterlo nella camera da letto. In questo modo buona parte dell’umidità nell’aria verrà assorbita dal sale e non peserà suo vostro sonno. Questo metodo è fortemente consigliato a chi soffre di insonnia, in modo da avere un sonno più confortevole.
In particolare in questo caso un buon potenziamento del metodo consiste nell’aggiungere al sale qualche goccia di olio essenziale al bergamotto, che concilia l’addormentamento. Gli usi del sale non si limitano alla cucina o alla camera da letto. Ci sono moltissimi effetti benefici che possiamo avere utilizzando il sale in diversi contesti e con diversi metodi.
Quando si parla di prodotti del bellezza, il sale non è esattamente la prima cosa che viene in mente. Eppure un pinzimonio di sale e olio è un ottimo prodotto per il rinnovamento cellulare, in modo da rendere la pelle più giovane. Indicato soprattutto per labbra e corpo.
In secondo luogo, il sale, a fianco del bicarbonato e dell’aceto, è un elemento efficace per le pulizie di casa. In particolare, una soluzione di diverse percentuali di sale, aceto e bicarbonato, può sostituire un detersivo del supermercato.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…