Poste Italiane ha fatto il proprio debutto nel mercato libero di luce e gas. Ecco l’offerta con cui si presenta agli utenti
L’ultimo anno solare ha certamente portato ad aumenti enormi nei bilanci familiari a causa di bollette luce e gas che hanno visto salire esponenzialmente le cifre. Non deve sorprendere, dunque, che gli italiani siano sempre alla ricerca di tariffe maggiormente convenienti. E, allora, non ci si può lasciare sfuggire l’offerta lanciata proprio in questo periodo da Poste Italiane. Ecco tutti i dettagli.
Dicevamo, quindi, dell’ultimo anno solare e dei rincari. Lo sappiamo bene, la crisi energetica era già fortemente in atto. Ma lo scoppio della guerra in Ucraina con l’invasione russa ha sicuramente dato una ulteriore accelerata. E di questo, a prescindere dalle cronache, ce ne siamo accorti, controllando i nostri portafogli o i nostri conti in banca.
Dal febbraio 2022 una sempre maggiore fetta del bilancio familiare è risucchiata e inglobata dalle bollette di luce e gas, sempre più alte. La seconda, soprattutto. E, allora, è ovvio che i cittadini, già fiaccati da anni di pandemia da Covid-19, cerchino sempre offerte più vantaggiose. Siamo certi, allora, che leggere di quanto propone Poste Italiane possa essere di loro gradimento.
La nuova offerta di Poste Italiane sull’energia
Proprio in questi giorni, infatti, Poste Italiane ha fatto il proprio debutto nel mercato libero di luce e gas. E, ovviamente, come ogni operatore che entra in un nuovo settore, per darsi slancio, ha deciso di proporsi ai potenziali nuovi clienti con offerte e promozioni davvero convenienti. Lo fa innanzitutto pensando all’ambiente e proponendo ai clienti energia prodotta in Italia da fonti 100% rinnovabili, con la compensazione completa delle emissioni di anidride carbonica del gas venduto.
Quanto all’aspetto economico, invece, l’offerta pensata da Poste Italiane la “bolletta a rata fissa” mensile che, calcolata sul consumo annuo del singolo cliente, blocca il prezzo per dodici mesi. Poste elabora quindi una spesa quantificabile e prevedibile, senza costi nascosti, depositi cauzionali, penali in uscita.
Secondo il meccanismo elaborato, se i consumi dovessero essere superiori, gli importi saranno distribuiti sulle rate dei 12 mesi successivi. In caso di consumi inferiori, il cliente potrà essere rimborsato, sia su Postepay Evolution che sul Conto Bancoposta. Infine, il cliente potrà scegliere il giorno in cui far arrivare la bolletta da pagare tra il 25 del mese e il 2 del mese successivo.