Conosciamo tutti questo store online pazzesco: sapevi che su Amazon puoi pagare anche a rate? Come riuscirci
La piattaforma di Amazon è amatissima e apprezzata ovunque. Ci dà la possibilità di acquistare una serie infinita di prodotti e di vederceli consegnare comodamente a casa. Cosmetici, abiti, libri, elettrodomestici, ha un catalogo che comprende davvero di tutto.
Per chi ha un abbonamento “prime” vi è anche la possibilità di consegna garantita entro 24 ore. Ciò che molti ignorano, invece, è che, tra le varie opzioni, vi è anche quella di pagare a rate! Di sicuro si tratta di un’alternativa utilissima quando il nostro acquisto ha un costo elevato. Basti pensare, ad esempio, ad uno smartphone o una lavatrice. Come si può ottenere questo tipo di rateizzo?
Ovviamente ci sono alcuni requisiti che il cliente deve avere per poter accedere a questo tipo di servizio. E, comunque, va specificato che non tutti i prodotti consentono questa opzione. Sono moltissimi, però, invece, a garantirla. Andiamo allora a scoprire tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Pagare a rate su Amazon: è possibile, lo sapevi? Un’opzione utilissima
Prima di tutto, per ottenere un pagamento rateizzato, occorre essere residenti in Italia. Ancora, dobbiamo avere un account Amazon al quale è associata, da almeno 12 mesi, una carta di debito o una di credito. Questo per garantire il prelievo mensile da parte dello store. Nella sezione dettagli dedicata ai singoli prodotti, ci viene specificato se quell’acquisto specifico potrà essere soggetto a rateizzazione.
A questo punto ciò che dobbiamo fare è selezionare l’acquisto con l’opzione “Paga a rate” e andare a scegliere in quante volte vogliamo pagare. In genere, ci vengono consentite un minimo di 5 rate e un massimo di 12. Come anticipato, l’addebito avviene mensilmente e, la cosa pazzesca, è che non vi sono interessi aggiunti! C’è poi da precisare che, in qualsiasi momento, possiamo decidere di saldare il tutto senza aspettare tutte le rate pattuite.
Come abbiamo accennato, si tratta di un’opzione che può darci una mano quando ci ritroviamo a dover fare una spesa improvvisa e non preventivata. Facciamo un esempio: si è rotta la lavatrice ma non abbiamo la possibilità di pagarne una nuova in un’unica volta. Possiamo sfruttare questo servizio per dilazionare e ammortizzare l’acquisto spalmandolo in vari mesi in modo che pesi di meno sull’economia domestica! Utilissimo, no?