Rompicapo, se riesci a trovare l’unico quadrifoglio sei un mito. Prova a metterti in gioco con questa sfida aguzzando la vista!
Il divertimento non finisce mai quando si parla di quiz, test, rompicapi, indovinelli e sfide visive; per chi vuole divertirsi tenendo allenata la mente c’è sempre modo di mettersi alla prova grazie a quanto emerge dal web.
Questa volta, il rompicapo in questione (pubblicato dal sito creapills.com) chiede ai lettori un grande sforzo visivo, nonostante il compito da svolgere sia sostanzialmente facile e immediato. Guardando l’immagine proposta per 10 secondi, infatti, si dovrà identificare l’unico quadrifoglio presente nell’immagine; solo così si potrà battere il rompicapo.
In un campo di trifogli, portati da teneri e simpatici maialini, sei in grado di trovare “l’intruso” e di identificare quindi l’unico quadrifoglio presente? Se riesci a farlo entro il tempo limite sei veramente un mito, mettiti alla prova sfoderando tutte le tue abilità d’osservazione.
Quando ti senti pronto avvia il cronometro e guarda l’immagine seguente solamente per 10 secondi: in questo tempo limite, per vincere la sfida, dovrai identificare l’unico quadrifoglio presente. Cerca di non farti distrarre dai maialini ma concentrati esclusivamente sulla pianta. Aguzza la vista e cerca di vincere la sfida, con tanto impegno e concentrazione potresti davvero farcela!
Stop al tempo! Scaduti i 10 secondi, potresti aver già trovato l’intruso; se sei riuscito in così poco tempo a trovare il quadrifoglio ti meriti davvero tanti complimenti! Se invece sei ancora in alto mare prova a guardare di nuovo l’immagine senza limite di tempo. Piccolo indizio: guarda nella parte alta dell’immagine…a seguire, la soluzione:
Come si vede dall’immagine della soluzione, il quadrifoglio si trova in alto a destra vicino al maialino di colore giallo ocra, ben cerchiato in rosso per essere identificabile. Sebbene tutte le piante abbiano tre foglie, questo è davvero una variante particolare e ne ha ben quattro! Quanto ci hai messo a trovare l’intruso? Prova a vedere se i tuoi familiari o i tuoi amici riescono a fare meglio di te sottoponendogli questo rompicapo e, ovviamente, continua a seguirci per rimetterti alla prova con altre sfide.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…