Nuove assunzioni grazie a Poste Italiane, le posizioni sono già aperte: ecco come fare per candidarsi e qual è la scadenza
La situazione lavorativa in Italia è ancora precaria e resta uno dei grandi problemi di sempre, soprattutto nel mezzogiorno. Ovviamente il tutto si è amplificato per via della situazione finanziaria attuale che non è delle migliori.
L’inflazione ha messo l’Italia in ginocchio ed è sempre più difficile acquistare beni e servizi di prima necessità. Quindi a farne le spese sono soprattutto le persone meno agiate che faticano ad arrivare a fine mese. A rincarare la dose sono state le nuove misure sul Reddito Di Cittadinanza, il quale sarà abolito nel 2024. Per ora a riceverlo saranno solo coloro che sono impossibilitati di lavorare. Per tutti gli altri, invece, ci saranno dei corsi di formazione per essere pronti ad entrare sul mercato del lavoro.
Per fortuna, arrivano nuove assunzioni da parte di Poste Italiane. Una realtà che ormai si è affermata sul nostro territorio. Scopriamo come fare a candidarsi e i requisiti.
Poste Italiane assume: come candidarsi
Poste Italiane ha avuto una forte evoluzione nel tempo. Se prima si trattava di uffici addetti solo alla spedizione della posta, adesso invece offrono centinaia di servizi ai propri clienti. Grazie alle Poste, si può depositare denaro, avere finanziamenti e accedere a più carte di debito e credito. Molti infatti preferiscono avere un conto postale piuttosto che quello bancario, perché rivedono in esso maggiore sicurezza.
Poste Italiane sta cercando nuove risorse sia come sportellisti che come corrieri espresso. Per entrambi queste posizioni c’è un requisito fondamentale, come il diploma di scuola secondaria di secondo grado. La candidatura può avvenire online mediante un modulo da compilare sul sito.
Per questa mansione si offre un contratto a tempo determinato che avrà invece scadenza il 25 giugno 2023. Per candidarsi basta andare sul sito nella sezione “Lavora con noi”. Qui potrà essere inviata la candidatura.