La stampante è uno degli strumenti essenziali specie per quanto riguarda le faccende burocratiche. Questo trucco vi garantirà il risparmio.
Quando siamo in possesso di una stampante spesso ci troviamo a cambiare le cartucce. Questa può essere una spesa che può gravare sul nostro conto. Però con questo gruppo il risparmio è garantito. Scopriamo quindi come sarà possibile risparmiare quando siamo alla ricerca di un toner di ricambio.
La stampante è uno degli strumenti più utili quando svolgiamo un lavoro d’ufficio. In questi anni il dibattito si concentra sul sceglierne una ad inchiostro o una laser. Negli ultimi tempi si parla molto di più di quest’ultima anche se in realtà è in circolazione dagli inizi degli anni ’60. La stampante laser risulta più comoda rispetto a quella ad inchiostro proprio perché la velocità di stampa è maggiore. Inoltre questa garantisce anche una precisione nel lavoro a discapito però di una qualità minore nel colore.
Spesso però può capitare che usandola con frequenza il toner della nostra stampante si scarichi subito. In questo caso però possiamo sottolineare un altro vantaggio della stampante laser rispetto a quella ad inchiostro, vale a dire che le ricariche costano di meno. Allo stesso tempo queste durano anche di più rispetto ai modelli non a laser. La spesa del toner però può risultare fastidiosa, per questo motivo esistono dei trucchi che vi garantiranno il risparmio, andiamo a vedere quali sono.
Quando utilizziamo per la prima volta la stampante laser a colori bisogna ricordare che i Toner utilizzati, dati in dotazione con il primo acquisto, hanno una carica che si aggira sempre intorno al 30%. Per questo motivo anche se avete stampato pochissimo a colori, il torner risulterà poco se non insufficiente a completare una stampa. Evitare questo quindi è fondamentale per capire come risparmiare. Andiamo quindi a scoprire il trucco in questione.
La soluzione è più semplice del previsto. Infatti la prima cosa da sapere è che di default la stampante è impostata nella modalità di stampa a colori. Quindi anche se pensiamo che stiamo effettuando delle stampe monocromatico, dobbiamo tenere ben in mente che la stampante utilizzerà tutti i e cinque i colori. I toner, così facendo, daranno una marcatura ulteriore al nero. Quindi per aumentare la durata delle cartucce, la prima cosa da fare è entrare nelle impostazioni della stampante.
Il primo passaggio da fare è andare su ‘Start’ e poi successivamente su ‘Pannello di Controllo’ ed infine su ‘Stampanti e Fax’. Giunti qui bisognerà individuare la stampante utilizzata e fare doppio click. A questo punto vi apparirà una nuova finestra in cui dovrete cliccare su Voce Stampante e quindi andare sulle impostazioni. Qui dovrete solamente individuare nelle impostazione la modalità di Stampa e Impostarla su Stampa in Scala di Grigi e cliccare su ‘OK’. Così facendo riuscirete a limitare il consumo del vostro toner.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…