Questi popolari programmi adesso li puoi avere gratis quando vuoi. Il risparmio è enorme e vediamo come si fa.
Gli strumenti del pacchetto Office sono importanti nella vita di tutti i giorni. Word, Excel, Powerpoint, ecc. possono servire in tanti momenti della vita lavorativa e domestica. Tuttavia non tutti hanno il pacchetto Office, eppure questi strumenti possono essere gratuitamente a disposizione. Può sembrare assurdo poter usare questi software da ufficio anche se non si ha il famoso pacchetto di Microsoft ma è proprio così.
Infatti Google mette a disposizione programmi assolutamente analoghi a quelli di Microsoft in modo del tutto gratuito. Gli strumenti forniti on-line da Google hanno funzionalità come controllo ortografico, revisione della modifica e anche commenti condivisi. C’è anche la possibilità di esportare i documenti in formato PDF o in altri formati molto diffusi.
Google documenti si sta diffondendo molto perché è gratuito ed è molto simile al pacchetto di Microsoft. Tra l’altro proprio per chi usa Excel ci sono vari strumenti necessari. Per utilizzarlo basta loggarsi a Google usando lo stesso account che si usa per Gmail.
Quando si crea un nuovo documento è possibile inserire foto, link e qualsiasi altro elemento che sia necessario. Creare un nuovo foglio di lavoro o una presentazione è molto facile e verrà aperta una pagina bianca con tutte le opzioni di cui si ha bisogno. Quando si è creato il documento è possibile salvarlo in Google drive che mette a disposizione un grande spazio in remoto. Ma la cosa più comoda è che il documento può essere condiviso con altri utenti ma addirittura elaborato insieme.
Quindi tutti coloro i quali sono coinvolti nella redazione del documento potranno apportare modifiche che gli altri vedranno in tempo reale. I documenti possono essere condivisi anche con chi non ha la possibilità di modificarli in modo tale che non possa manometterli e creare errori o problemi.
Se si è abituati alle funzionalità degli strumenti di Microsoft non si noteranno grandissime differenze ma anche se non si è mai utilizzato questo tipo di strumenti li si troverà molto intuitivi. Quello che colpisce è la completezza ma anche la gratuità. Se si lavora su questi strumenti da soli si potranno salvare i documenti sul proprio computer o sullo spazio messo a disposizione da Google ma se si lavora in team con altre persone sicuramente la cosa migliore è lasciarli in remoto in modo che ciascuno possa portare le proprie modifiche. E’ importante decidere di passare agli applicativi di Google insieme alle altre persone del proprio team. Infatti se si è tutti d’accordo si può migrare a questo tipo di soluzione gratuita e il risparmio può essere per tutti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…