Risparmiare sui costi della bolletta è diventato una priorità per tante famiglie: ecco uno dei trucchi più interessanti per riuscirci.
In questi ultimi anni il caro vita ha reso più amara la vita di parecchie persone che si trovano ogni mese a fare i conti con un bilancio economico spesso in perdita. Sono soprattutto le spese delle bollette a creare grattacapi non da poco, specialmente per chi ha famiglia. Le cifre da pagare per le utenze di luce e gas sfiorano livelli impensabili fino a qualche tempo fa e ciò spinge a cercare soluzioni utili ad evitare il tracollo.
Queste esistono e sono molte più di quante si possa immaginare: spesso risparmiare non è impossibile, purché si sappia come farlo. Non si tratta di regole o stratagemmi complicati, bastano un po’ di buon senso e di volontà. La prima forma di risparmio avviene tra le mura domestiche perché è qui che si fanno gli errori più gravi.
Ci riferiamo naturalmente a tutte le volte che il cibo finisce nella pattumiera senza un motivo valido, oppure allo spreco di prodotti per le pulizie che si potrebbe evitare con i giusti “rimedi della nonna”. Oggi, ad esempio, vogliamo parlarvi di come riuscire a pagare somme minori sulla bolletta di luce e gas e per farlo vi mostriamo il trucchetto che rivela l’account TikTok della Personal Trainer Silvia Loconte.
Sul seguitissimo profilo TikTok della dottoressa Loconte c’è un video molto interessante che parla di un comportamento da adottare quando si cucina, utilissimo a diminuire di molto la spesa di luce e gas, vera croce per migliaia di italiani in questo periodo. La tiktoker affronta uno dei temi più semplici ovvero la cottura della pasta.
Sapete che anche un’operazione così semplice e quotidiana come questa può essere un pesante danno per le tasche? La Loconte spiega che moltissimi sprecano gas inutilmente quando preparano la pasta.
Questa, infatti, normalmente si cala quando l’acqua nella pentola sul fuoco inizia a bollire e solo a cottura ultimata si spegne il fornello. Ebbene, avresti mai pensato che sia possibile cuocere la pasta anche a fuoco spento? Proprio così: quando l’acqua bolle, calala e poi spegni subito la fiamma. Lascia la pasta nell’acqua bollente per tutto il tempo indicato sulla confezione + 1 minuto. Il processo chimico tra l’acqua e la pasta consentirà una cottura ugualmente perfetta e tu risparmierai tanti soldi.
@silvaloco TU LO CONOSCEVI?😍😱 raga è la svoltaaa! #perte #consigli #risparmio ♬ Baby Elephant Walk – Henry Mancini
Un trucchetto semplice ma efficace: per apprezzare il risparmio provate a sommare tutti i minuti di cottura della pasta in un mese e capirete per quante ore in meno terrete acceso il gas nell’arco dei 30 giorni. Provare per credere!
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…