Vuoi dimezzare la tua bolletta della luce? Ecco il metodo più efficace di sempre: lo potrai fare solo con la friggitrice ad aria e ti spieghiamo come.
Vuoi dire per sempre addio a quelle bollette eccessivamente alte e impossibili da pagare? Ti sveliamo un trucco semplice da applicare. Per farlo però ti serve la friggitrice ad aria. Credici che sarà un ottimo investimento: ecco cosa devi fare.
Usare la friggitrice ad aria non sempre è un problema. A differenza di quello che in molti pensano, non solo non grava troppo sulla bolletta, ma può addirittura aiutarti a dimezzarla: ecco come. Dato il periodo economico decisamente complicato e la possibilità di ricevere bollette elevate, ti farà sicuramente comodo sapere che un modo per ottimizzare i consumi c’è eccome!
Un 2022 davvero nefasto per l’economia italiana, ma non solo. La guerra tra Russia e Ucraina ha aggravato ancora di più la situazione portando a costi elevati di materie prime come il gas e a bollette decisamente alte per tutti. Fortunatamente i governi hanno deciso di intervenire. Ad esempio in Italia sono stati dati diversi bonus utili ad aiutare i cittadini in questa fase molto complicata, ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare anche semplicemente in casa, senza farsi troppi problemi.
Dimezza la bolletta con il trucco della friggitrice ad aria: ecco come fare
Elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, il forno elettrico, il forno a microonde possono consumare davvero tanto: ma un modo per risparmiare in bolletta c’è. Ecco come fare.
Per chi possiede una friggitrice ad aria il gioco è molto semplice: basta infatti mettere in pratica un consiglio davvero efficace ovvero quello della cottura delle pietanza. Invece di scegliere il classico forno elettrico, basta utilizzare questo elettrodomestico più piccolo. Secondo una stima fatta dal portale Selectra infatti ci sarebbe un consumo medio pari a circa 0.9 kW/h, e un costo orario pari a circa 0.42 euro per il classico forno elettrico. Invece per la demonizzata friggitrice ad aria quali sono i consumi?
Sempre secondo il portale questo piccolo elettrodomestico consumerebbe indicativamente 1.4 / 1.6 kW/h, con un costo che si attesta a circa 0.70 euro all’ora. Una scelta quindi davvero semplice da prendere quando si vuole considerare tra le due alternative. Grazie ai tempi di cottura decisamente ridotti con la friggitrice ad aria, i consumi saranno a loro volta dimezzati, e con essi anche la bolletta. A conti fatti quindi la convenienza c’è eccome!