Un trucco che ti permette di risparmiare tanti soldi sulla carrozzeria e basta un rotolo di carta igienica sempre in auto.
Quando si viaggia in auto ci sono tanti accorgimenti che possono rendere la nostra guida più sicura. Ma ci sono anche accorgimenti pratici e comodi come per esempio quello di portare un rotolo di carta igienica in auto. Eppure potresti restare sorpreso dal fatto che tenere un rotolo di carta igienica in auto può essere un grande aiuto per la carrozzeria.
Quando si viaggia in auto possono capitare tanti inconvenienti ma avere la carta igienica nel cassettino dell’auto non serve soltanto all’utilizzo più banale a cui si potrebbe pensare, perché invece può anche servire ad un utilizzo assolutamente sorprendente ma anche molto importante.
E’ sempre utile averlo in auto e i suoi utilizzi sono molteplici
Innanzitutto bisogna ricordare che avere un rotolo di carta igienica o un rotolo da cucina in auto ma anche un po’ da qualsiasi parte è sempre conveniente e utile. Ma vediamo perché può essere utile in particolare proprio per la carrozzeria. Quando viaggiamo in auto o anche quando l’auto è ferma al parcheggio capita spessissimo che sulla vettura si depositino escrementi degli uccelli. Gli escrementi degli uccelli arrivano sul parabrezza ma anche sulla carrozzeria. Questi escrementi non sono soltanto antiestetici ma il problema è che contengono una forte acidità e se lasciati per tanto tempo arrivano a rovinare in modo irreparabile la parte di carrozzeria su cui sono posati.
Come fare a utilizzare questo accorgimento
Ma vediamo come fare. Se gli escrementi si posano sul parabrezza non bisogna passare direttamente il tergicristallo perché la macchia si espanderebbe soltanto. È molto meglio pulirli con un rotolo di carta igienica un igienizzante ma anche semplicemente un po’ d’acqua. Ma anche quando gli escrementi si depositano sulla carrozzeria è meglio pulirli subito e quindi un rotolo di carta igienica può essere preziosissimo per evitare che questi fastidiosi ricordini lasciati dagli uccelli ci rovinino la vernice magari per sempre.
Se non si ha questa buona abitudine di pulire con una certa celerità gli escrementi, la carrozzeria si rovinerà presto e poi saremo costretti ad andare dal carrozziere e a spendere anche tanti soldi.
Tante cose importanti da avere
Ma in auto ci sono anche tante altre cose che è importante tenere come per esempio un martelletto con una lama, un estintore, un kit di primo soccorso. Ma anche altre cose importanti da tenere in auto sono una cassetta degli attrezzi, un compressore d’aria e l’avviatore di emergenza.
Questi consigli dati dagli esperti sono veramente preziosi perché quando si viaggia in automobile l’inconveniente è sempre in agguato e se un rotolo di carta igienica può salvare la tua carrozzeria, questi altri strumenti veramente utili possono essere importanti anche per evitarti situazioni problematiche e addirittura per salvarti la vita.