Buone notizie per chi aspira a un posto di lavoro in una multinazionale solidissima, attenta ai suoi dipendenti e con ottime possibilità di carriera: Ferrero sta cercando proprio voi.
Cosa c’è di più orgogliosamente italiano della Nutella? Difficile trovare un prodotto altrettanto amato, longevo, invidiato della mitica crema alla nocciola della Ferrero. E già questo è un ottimo motivo per ambire a lavorare in una multinazionale tra le più solide e dinamiche del Belpaese. Ma ce ne sono molti altri, e chi è in cerca di un’occupazione non dovrebbe lasciarsi scappare le nuove opportunità offerte dal gruppo piemontese.
La famosissima azienda italiana specializzata in prodotti dolciari, con 5.146 dipendenti (2018) e un fatturato di 12,3 miliardi (2020), è alla ricerca di nuovi addetti in tutto il mondo, Italia compresa. Sono tanti i profili richiesti e le posizioni aperte, in diverse aree professionali. Ecco l’elenco dettagliato e le istruzioni per candidarsi online.
Le nuove opportunità di lavoro nel gruppo Ferrero
Attualmente Ferrero è alla ricerca delle seguenti figure professionali (tra parentesi la sede di lavoro):
- HR Business Partner – Fixed term contract (Alba, IT)
- Balance Sheet Specialist (Alba, CN, IT)
- Internship in Industrial Controlling (Balvano, PZ, IT)
- General Ledger Specialist – Fixed Term Contract (Alba, CN, IT)
- Manutentore Meccanico ed Elettronico (Alba, CN, IT)
- Plant Operating Planning Specialist (POZZUOLO MARTESANA (MI), MI, IT)
- Development and Training Specialist (Alba, CN, IT)
- Trade & Shopper Marketing Specialist (Alba, IT)
- Internship in HR (Alba, CN, IT)
Per candidarsi a una posizione aperta basta collegarsi al portale www.ferrerocareers.com, individuare il profilo di interesse e compilare la richiesta online, previa registrazione sul sito e creazione di un account personale. Una volta compilato il questionario con e-mail, password, nome, cognome e paese di residenza, bisogna scegliere se si vuole che il proprio profilo sia visibile in tutto il mondo, in tutta Italia o solo per l’offerta di lavoro proposta.
A quel punto, una volta accettate le condizioni d’uso, si può procedere alla candidatura. Si caricherà una pagina che riporterà all’offerta selezionata, dove poter inserire tutti i propri dati: generalità personali, formazione, esperienze lavorative, competenze linguistiche ed eventuali altre capacità e competenze. Infine si richiede al candidato di caricare il curriculum e, volendo, anche una lettera di presentazione e documentazione a supporto di quanto dichiarato. Alla fine di tutto un clic su “Candidati” e dita incrociate…