Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sogni di aprire una pizzeria? I trucchetti per avviare un’attività a costo 0, vedrai che spettacolo

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ecco quali sono i trucchetti per avviare un’attività a costo 0. Se sogni di aprire una pizzeria ti consigliamo di fare così

Gli ultimi due anni sono stati segnati dalla violenta pandemia, le cui conseguenze si sono riversate sui cittadini (per la loro salute) e sulle varie attività, soprattutto quelle di ristorazione.

aprire una pizzeria cosa fare
Trucchi infallibili se vuoi aprire una pizzeria – ilovetrading.it

Tuttavia, a seguito delle importanti riaperture, moltissime attività hanno ripreso a lavorare, anche grazie alla voglia dei cittadini di riprendere la normalità. Sono molti i giovani imprenditori, quindi, che vorrebbero buttarsi nella ristorazione al pubblico. Se il tuo sogno, quindi, è quello di aprire una pizzeria, utilizza questi trucchetti fenomenali per avviare un’attività a costo 0.

Fare impresa non significa solo avere un’idea vincente, ma anche considerare tutti gli aspetti burocratici e di investimento necessari per avviare un’attività. Questo può risultare un ostacolo insormontabile per molti aspiranti imprenditori, ma ci sono dei consigli utili che possono aiutare a superare queste difficoltà. Nel resto dell’articolo, verranno presentati alcuni trucchi per avviare una pizzeria a costo zero, offrendo suggerimenti pratici e utili per chi vuole intraprendere questo tipo di attività.

Ecco come aprire una pizzeria a costo 0

Tra le prime cose da fare quando si intende aprire una pizzeria è quella di considerare l’iter burocratico da seguire per l’apertura di una nuova attività. Inoltre, è importante avere le idee chiare sulla tipologia di pizzeria che si vuole aprire: una pizzeria da asporto o un ristorante pizzeria?

aprire una pizzeria come fare
Come fare per aprire una pizzeria? – ilovetrading.it

Questa scelta determinerà i costi futuri da prendere in considerazione ( un ristorante pizzeria ha costi più alti, ma guadagni maggiori). Inoltre, è fondamentale sapere che ci sono degli standard di igiene da considerare, soprattutto per i locali dedicati alla preparazione di cibi. Se si vuole risparmiare per l’apertura della propria pizzeria un’idea molto utile può esser quella di puntare su un franchising.

Questa opzione offre l’opportunità di usufruire di un aiuto e un supporto competente sulle linee da seguire per l’apertura del locale. Inoltre, affidarsi ad un franchising vuol dire poter contare su un marchio già conosciuto e di limitare le possibilità di insuccesso. Se siete interessati alle cifre, è possibile stimare che gli importi per aprire una pizzeria tramite franchising vadano dai 35.000 ai 45.000 euro, ma si tratta di un investimento con maggiori sicurezze. Per coloro che vogliono avviare una pizzeria a costo zero, o risparmiando tantissimo, ci sono diverse opportunità di finanziamento a disposizione. Ad esempio, è possibile usufruire di prestiti a fondo perduto da parte dello Stato, che sono rivolti a coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale.

Questi prestiti possono coprire il 100% delle spese necessarie per l’avvio dell’attività e non richiedono alcuna garanzia o cauzione. In alternativa, ci sono anche altre opportunità di finanziamento, come prestiti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto o programmi di finanziamento offerti dalle banche. Con un po’ di ricerca e pianificazione, è possibile trovare la soluzione migliore per aprire una pizzeria con un budget limitato.

Gestione cookie