Dopo anni terribili per il turismo in generale, e le compagnie aeree in particolare, finalmente si riparte. Lo dimostra la nuova ricerca di personale di Ryanair.
Ricordate i tristi titoli di prima pagina sui voli tagliati, gli aeroporti deserti, le prenotazioni cancellate in massa, le fosche previsioni sul futuro? Acqua passata, per fortuna. Le compagnie aeree spiccano di nuovo il volo, in tutti i sensi. Prova ne sia l’offerta di lavoro lanciata da Ryanair, arcinoto colosso dei voli low-cost. Ecco tutti i dettagli e le istruzioni per candidarsi.
Per l’esattezza, l’annuncio arriva da Crewlink, partner di Ryanair. L’azienda organizzerà un recruiting day a Bari, previsto per martedì 28 marzo, alle ore 10, all’hotel Parco dei Principi. Un’occasione da non perdere per chi ha sempre sognato un lavoro in alta quota.
AAA cercasi assistenti di volo, anche senza esperienza, per lavorare in tutta Europa. La low-cost irlandese ha necessità di ampliare il personale di bordo e organizza un recruitment day all’hotel barese Parco dei principi. Le prossime selezioni rientrano nel programma di reclutamento 2023 e vanno sotto il nome di Cabin Crew Day: si tratta di incontri con i candidati che aspirano a entrare nel personale di bordo, in vista di nuove assunzioni.
Le nuove opportunità di carriera in Ryanair
L’azienda – si legge nella nota ufficiale diramata agli organi di stampa – offre un corso di formazione gratuito per assistenti di volo, la paga giornaliera durante il corso e turni flessibili con cinque giorni di lavoro e tre di riposo, più i bonus sulle vendite a bordo.
Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto con Crewlink, con la possibilità di una successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, delle agevolazioni previste sui voli della compagnia.
I candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti imprescindibili: età non inferiore a 18 anni, altezza fra 157 e 188 centimetri, passaporto europeo o britannico, capacità natatoria, e in particolare capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, personalità socievole e amichevole, predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti, passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone, oltre a un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale. Le candidature devono essere inviate per via telematica dal portale careers.ryanair.com.