Grande successo per il “Gratta e Vinci” online. Lo Stato ha trovato un altro modo veloce per incassare ancora più soldi dal gioco legale.
Quello del gioco resta il settore più redditizio per le casse dello Stato. Nonostante l’aumento dei casi di ludopatia, l’Italia guadagna in media quasi 600mila euro al giorno per “Gratta e Vinci” ed altre lotterie. Nel 2022 c’è stato un vero e proprio boom di entrate dal gioco. Lo Stato ha infatti incassato oltre il 22% in più dell’anno precedente.
Giocare oggi è molto semplice anche con le applicazioni online che permettono di scommettere standosene seduti comodamente sul divano di casa. Se da un alto possiamo dire che il settore delle scommesse legali rappresenta un asset importante dello Stato per coprire gran parte delle spese pubbliche da un lato va fatta una riflessione. Offrire così tante soluzioni di gioco legale può essere pericoloso. Ci sono persone che si indebitano con la speranza di poter vincere facile.
C’è poi chi soffre di ludopatia che rappresenta una vera e propria malattia in grado di distruggere il soggetto mentalmente ed anche finanziariamente. Bisognerebbe dare una stretta ma allo Stato, chiaramente, non conviene. Il paradosso sta anche nel leggere, in molti spot, il consiglio di giocare con moderazione. Ma come può un soggetto accanito sul gioco capire quando è il momenti di fermarsi? Tra le novità assolute ‘è quella del “Gratta e Vinci” online che permette di acquistare telematicamente biglietti senza recarsi più in tabaccheria.
I Gratta e Vinci online sono sempre più diffusi; attualmente, esistono diverse gamme differenziate per esperienza di gioco, ambientazione, costo di acquisto e potenziale vincita tra cui il giocatore può scegliere. Ad oggi ci sono diverse tipologie di Gratta e Vinci Online, che comprendono giochi direttamente ispirati ai biglietti cartacei, così come interfacce il cui costo di giocata è variabile. Per accedere a tutte le gamme di giochi Gratta e Vinci online è possibile aprire un conto su grattaevincionline.it Di seguito i passaggi per aprire un conto gioco, in modo facile e veloce.
L’apertura di un conto gioco avviene tramite la registrazione al sito grattaevincionline.it e per effettuarla sono necessari: nome utente e indirizzo email, password, documento di identità in corso di validità dell’utente, codice fiscale dell’utente. Il gioco è consentito solo ai maggiorenni che convalidano il conto gioco indentificandosi tramite il caricamento di un documento di identità.
Il giocatore sogna sempre di poter vincere a qualsiasi costo. In generale non esistono metodi sicuri che ci garantiscono la vincita sicura nel caso del “Gratta e Vinci” online. tuttavia ci sono dei consigli utili che possiamo sicuramente prendere in considerazione. La prima cosa è quella di stabilire a priori un budget da destinare al gioco oltre al quale non andare. Qui conta molto la consapevolezza del giocatore. Quello incallito spesso finisce per rovinarsi. Molto importante è anche selezionare i biglietti capendo che se una serie ha dato già molte vincite è inutile comprarne altre dello stesso tipo. Infine va controllato sempre attentamente il “Gratta e Vinci” prima di gettarlo via. Spesso, causa distrazione, può capitare di strappare un tagliando vincente.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…