Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Postepay, se il Pos non riconosce il Pin, niente panico: la soluzione per rimediare subito

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Cosa succede se il Pos dà un segnale di errore quando si inserisce il Pin della Postepay? Ecco come procedere passo dopo passo.

La Postepay è largamente usata per la sua estrema praticità e semplicità di utilizzo. Viene accettata anche all’estero e perfino i minorenni possono utilizzarla. Ma cosa accade se ci si dimentica il Pin e si hanno problemi con il Pos al momento del pagamento? Ecco cosa fare.

Postepay: problema col pin, ecco come risolverlo
Postepay: cosa fare se non si ricorda il pin-ILoveTrading.it

La Postepay è una carta ricaricabile ideata da Poste Italiane e che ormai è in circolazione da parecchi anni. Attivarla costa solo pochi Euro e la sua gestione è molto semplice. Grazie a questo strumento si possono effettuare in tutta sicurezza pagamenti online e nel mondo reale, usandola come bancomat. In caso di furto occorre bloccarla, ma il vantaggio rispetto a un altro tipo di carta risiede nel fatto che gli eventuali soldi sottratti sono solo quelli “caricati” e presenti al momento su quel conto.

Un’altra comodità della Postepay è la possibilità di prelevare denaro non solo presso gli sportelli delle Poste, ma anche presso gli ATM delle banche. I vantaggi sono indubbi e, nel tempo questa ricaricabile si è evoluta in tante forme diverse per soddisfare tutte le necessità degli utenti che sono sempre più esigenti. A ogni modo per salvaguardare i soldi degli utenti esiste un Pin, cioè un codice segreto di 5 cifre. Questo codice è personale, non va condiviso ma custodito con cura.

Postepay: il Pin non funziona? Ecco due soluzioni lampo

Ma cosa accade se, digitando il numero per effettuare un pagamento questo viene rifiutato perché il Pin è sbagliato? Innanzitutto è bene non farsi prendere dall’ansia e mantenere la calma. Ecco tutti i dettagli su come comportarsi. Può accadere di perdere o dimenticare il Pin della propria carta Postepay. Questa situazione, benché spiacevole, non è irrimediabile. Ci sono diverse opzioni di intervento. Come prima mossa si può chiamare il numero verde: 800.003322 e spiegare la circostanza. Non sarà richiesto di pagare.

Postepay: come procedere se si perde il pin
Postepay: pin smarrito o dimenticato, ecco some risolvere il problema-ILoveTrading.it

Nel secondo caso si può ricorrere all’app di Postepay. Per farlo bisogna essere registrati a Poste.it. aver scaricato la app sullo smartphone e aver salvato lì la carta. Una volta entrati nell’App ci sarà una sezione che riporta il Pin e il problema sarà risolto. Questo dovrebbe tranquilizzare i più smemorati o disordinati.

Gestione cookie