Probabilmente non lo sapevi, ma esiste un trucco che ti permette di aumentare la pensione del 15%. Ecco come fare
In un’epoca di crisi economica ed energetica in cui l’Italia ed Europa si trovano immersi, avere delle entrate mensili garantite può fare la differenza tra sopravvivere e vivere.
Molte persone si affidano alla pensione come unica fonte di reddito stabile, ma il loro importo potrebbe non essere sufficiente per coprire tutte le spese. In questo articolo mostreremo un trucco semplice ma efficace che può aumentare la tua pensione del 15%, consentendoti di godere di una maggiore sicurezza finanziaria.
In tempi di crisi economica come quelli che stiamo attraversando, la vita può essere particolarmente difficile per le categorie più fragili economicamente, come i pensionati. L’importo della pensione potrebbe non essere sufficiente per far fronte alle spese quotidiane, comprese quelle essenziali come le cure mediche. Tuttavia, ci sono alcune opzioni disponibili per aumentare l’importo della pensione, e in questo articolo vogliamo mostrare un trucco semplice ma efficace che può consentire di aumentare la pensione del 15%. Questo può fare la differenza nella vita di molte persone, offrendo maggiore sicurezza finanziaria e la possibilità di vivere in modo più confortevole. Ecco come fare.
Uno dei modi per aumentare la pensione del 15% è quello di optare per un regime fiscale più favorevole, il che potrebbe significare espatriare e percepire la pensione all’estero. Ci sono diverse destinazioni che potrebbero essere considerate, ma una meta particolarmente conveniente per i pensionati è rappresentata dalle isole Canarie. Con lo stesso importo pensione che in Italia potrebbe non essere sufficiente, alle Canarie si potrebbe vivere mantenendo un tenore di vita accettabile.
Questa scelta non è l’unica, dato che oltre 411.000 pensionati hanno già lasciato l’Italia per cercare un Paese all’estero dove vivere meglio. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui le isole Canarie potrebbero rappresentare una scelta ideale per i pensionati che desiderano aumentare il loro reddito pensionistico.
Oltre al fatto che alle Canarie si può godere di un regime fiscale più favorevole, vi è un altro motivo per cui queste isole sono un’ottima destinazione per i pensionati. Chi vuole recarsi alla Canarie per aumentare il loro reddito pensionistico può godere anche di un altro vantaggio: il clima. Le Canarie godono di un clima perfetto per chi vuole vivere in relax, con temperature miti tutto l’anno e molte ore di sole al giorno. Questo clima favorevole, insieme alla bellezza naturale delle isole, fa delle Canarie un’ottima destinazione per chi desidera trascorrere una vita tranquilla e piacevole dopo la pensione.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…