Per ottenere più bonus e incentivi in questo 2023 c’è un trucchetto che non tutti conoscono: possono farlo davvero tutti.
La maggior parte della popolazione spera nell’arrivo di nuovi bonus per riuscire ad arrivare a fine mese senza arrancare. Quelli che più sperano in nuovi indennizzi sono coloro che hanno un ISEE basso.
Per fortuna alcuni bonus che erano in scadenza il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati, come il bonus sulla casa per gli under 36, bonus psicologico e anche i bonus social come la carta risparmio. Con questa infatti di possono acquistare beni e servizi essenziali, e i beneficiari sono tutti coloro che hanno un reddito annuale basso.
Tra le nuove indennità, invece, troviamo il bonus bicicletta, il bonus casalinghe ma anche il bonus acqua potabile. Tra quelli che invece sono aumentati c’è l’Assegno Unico. Questo è l’unico che non tiene conto dell’ISEE perché è universale, ed è quindi destinato a tutti.
C’è però un trucchetto per riuscire ad ottenere più bonus quest’anno, e possono farlo tutti: scopriamo in che modo.
Ottenere più bonus: con questo trucchetto si può
In base alle nuove leggi, chi ha un ISEE tra 5 e 50 mila euro e lo ha rinnovato a gennaio, durante il corso dell’anno può cambiarlo ma solo se ci sono grandi variazioni di reddito del nucleo familiare. Questa variazione si può fare dal primo aprile, compilando l’ISEE corrente che ha validità fino al 31 dicembre sempre del 2023.