Ecco finalmente il vero trucco per difendersi dai nuovi aumenti. Fai benzina a pochi euro in questo modo.
Oggi la benzina è una vera stangata perché la fortissima inflazione ma anche lo sporco gioco degli speculatori stanno facendo impennare i prezzi. Mentre i prezzi del gas dovrebbero scendere leggermente, i prezzi della benzina continuano ad essere molto elevati e questo per gli automobilisti è un problema.
Con l’arrivo del 2023 i prezzi di diesel e benzina si sono veramente impennati e sono tanti gli automobilisti che stanno avendo difficoltà a fare il pieno alla propria vettura. Il pretesto per questo aumento è stata la guerra tra Russia e Ucraina ma in realtà secondo gli esperti sono molteplici le motivazioni di questa stangata veramente tremenda.
Tanto bisogno di risparmiare
Gli italiani oggi hanno un estremo bisogno di risparmiare proprio perché l’inflazione sta facendo lievitare tutti i costi della vita. Ovviamente sono assolutamente da condannare i sistemi truffaldini per risparmiare frodando la legge. Infatti qualche italiano sta mettendo olio di colza al posto del diesel nella propria auto per cercare di risparmiare. Ma questo è assolutamente sbagliato perché si rovina il motore dell’automobile e si infrange anche la legge. Non sono questi i modi di risparmiare corretti. Innanzitutto è importante trovare un benzinaio che sia più economico. E questo non è difficile perché ci sono apposite applicazioni che consentono proprio di visualizzare i prezzi applicati dai benzinai nei propri paraggi.
Ecco come risparmiare su diesel e benzina
Quindi molto probabilmente la cosa più conveniente sarà proprio andare da una pompa di benzina no logo perché di solito praticano prezzi più bassi. Ma come spesso vi ricordiamo qui su I Love Trading è molto importante non effettuare accelerazioni brusche o anche brusche frenate. Infatti si spreca tantissima benzina utilizzando la cosiddetta guida sportiva mentre invece avendo una guida dolce e moderata il risparmio di benzina potrà essere veramente forte. Su una distanza di 500 km si possono risparmiare ben 5 litri di benzina adottando uno stile di guida dolce. Oppure per esempio se ci sono delle soste superiori al minuto è meglio spegnere il motore ma è anche meglio non stare con i finestrini aperti. Infatti stare con i finestrini aperti fa sprecare tantissimi soldi dal punto di vista del carburante. Ma anche il climatizzatore è una vera e propria stangata.
Evitare gli sprechi e il trucco della molla
Molti non sanno che il climatizzatore consuma ben il 25% in più quando si è in città e fa sprecare addirittura il 10% quando si viaggia in autostrada. Quindi il climatizzatore non è una spesa banale ed è importante usarlo veramente il meno possibile. Ma un trucco legale per risparmiare al momento del rifornimento è il metodo della molla. Quando si inserisce una banconota da cinque da 10 euro, poi si va a fare benzina agitando la pompa in modo tale da farne uscire un po’ di più.
Infatti se si agita la pompa escono fuori quei residui che altrimenti sarebbero sprecati. Dopo aver fatto questo si inseriscono altri 5 o 10 euro e si fa nuovamente benzina ma stando nuovamente attenti ad agitare la pompa in modo tale da sfruttare i residui. Insomma quando si va a fare benzina non bisogna ritirare la pompa quando ci sembra che l’erogazione sia terminata ma bisogna attendere per sfruttare proprio quei residui che possono sembrare poca cosa ma che nel tempo ci possono fare risparmiare veramente tanto.