Vi sveliamo i trucchi degli esperti per risparmiare sull’acquisto di un’auto nuova: vi saranno molto utili!
L’acquisto di una nuova auto è sempre una spesa ma con qualche piccolo trucco è possibile risparmiare moltissimo, grazie ai consigli degli esperti in materia.
Un investimento che deve sicuramente durare nel tempo ma essere anche possibile, grazie a delle valutazioni accurate però è possibile capire dove si può “tagliare” la cifra e quindi rendere l’acquisto possibile. Grazie alle direttive di professionisti che si occupano proprio della vendita di auto nuove si può comprendere come fare un vero affare. Una vettura nuova può essere impegnativa dal punto di vista economico e questo spesso fa ripiegare su auto usate. Tuttavia in questo caso la manutenzione, gli imprevisti e anche la durata della stessa non si rivelano sempre un grande affare.
Per questo invece di rinunciare all’idea di acquistare una nuova auto si può evitare l’ostacolo, eliminando quelle spese aggiuntive con piccoli accorgimenti. La prima cosa da fare secondo gli esperti è valutare accuratamente il periodo in cui si acquista l’auto. Sicuramente le vetture hanno un costo da listino uguale e unificato ma poi non è mai così perché molto dipende dalle oscillazioni, dal valore della vettura, dal modello richiesto in quel momento e anche dalla situazione economica del periodo.
L’ipotesi finanziamento e i costi connessi
Sono da valutare poi tutte le possibilità di finanziamento disponibili per quell’auto, quindi come fare se non si può pagare in contanti o in una sola rata. In questo modo ci si fa un’idea dei sistemi di pagamento migliori e della dilazione economica. La procedura ottimale da seguire è chiedere preventivi a vari concessionari, sicuramente tireranno il prezzo per aggiudicarsi la vendita, qualcuno inserirà degli omaggi, altri invece degli optional e potrete valutare alla fine quale conviene di più.
Considerate poi sempre i costi di gestione, a volte una vettura che sembra un sogno si può trovare a buon mercato ma quello che accade dopo è un problema. Infatti possono subentrare delle spese difficili da sostenere, questo vale in generale per le auto di lusso ma anche per delle vetture che sono abbastanza comuni ma i cui pezzi di ricambio costano troppo. Fondamentale poi è la valutazione dei bonus: aspettate sempre che ci sia qualche incentivo attivo per comprare l’auto, magari per rottamare quella vecchia o magari perché c’è un bonus nazionale o regionale. Ci sono fondi per auto elettriche, ibride e anche a combustione, quindi si trova sempre il modo di risparmiare.
Inoltre, in generale, secondo gli esperti il momento migliore per acquistare l’auto è solo uno: la fine dell’anno. Stanno per uscire i nuovi modelli, non c’è più la corsa al nuovo prodotto appena uscito e l’intenzione è vendere il più possibile. I prezzi quindi diventano nettamente più competitivi, si fanno le vere offerte. Bisogna anche considerare la stagionalità del prodotto, acquistare una vettura cabrio a novembre è più economico che acquistarla ad aprile perché quello sarà il periodo in cui la richiesta è più forte.
Tutte queste strategie di mercato vi consentiranno di acquistare una vettura incredibile al prezzo più basso possibile, per un vero affare.