Se siete in un momento di confusione riguardo la vostra carriera, forse il vostro segno zodiacale potrà esservi di aiuto.
Ci sono momenti in cui, nonostante apparentemente a lavoro vada tutto bene, ci si sente comunque insoddisfatti. Magari avete anche un buon rapporto con colleghi e datore di lavoro, vi pagano bene, ma qualcosa non va. E lo sentite forte dentro il vostro animo.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: non è il lavoro che desideravate davvero? Magari vi siete accontentati, come spesso accade e per le ragioni più disparate, e questo non vi rende felici. Quale carriera, però, potrebbe fare al caso vostro? L’astrologia dice molto sul carattere e sugli interessi di un determinato segno zodiacale, ergo anche delle inclinazioni che potremmo avere in merito al lavoro. GQ Italia ce lo riassume.
Per quanto concerne l’Ariete, essendo un segno impulsivo e vero e proprio leader, si potrebbe pensare per i nati sotto questo segno una carriera nei sindacati, oppure imprenditoriale, o anche nella professione assistenziale o medica.
I Toro, invece, dal carattere scrupoloso e cauto, potrebbero essere banchieri, dipendenti pubblici, oppure, per far emergere il proprio lato creativo, potrebbero essere cantanti o ballerini, architetti, scrittori. I nati sotto il segno dei Gemelli, spiritosi e dall’animo complesso, hanno generalmente una bella parlantina e sono portati per carriere in radio o tv. Possono essere ottimi lavoratori nel mondo del marketing o insegnare, diventare giornalisti o pubblicitari.
Segni zodiacali e lavoro: quali carriere sono più adatte?
I nati sotto il segno del Cancro sono dotati di forte sensibilità, riservatezza e anche molta creatività. Possono essere ottimi scrittori, pittori, o comunque avvezzi alle carriere che hanno a che fare con arte e cultura. Possono anche lavorare nella ristorazione, nel commercio.
I Leone sono di solito dei leader nel sangue, e potrebbero riuscire perfettamente in carriere diplomatiche, dirigendo aziende, lavorare in ambito finanziario. O comunque, intraprendere carriere in posizioni di potere. I Vergine sono piuttosto pignoli, soprattutto sul lavoro, e sono molto bravi nei settori delle vendite, della scienza, tant’è che spesso molti Vergine diventano medici o ingegneri. I nati sotto il segno della Bilancia sono molto equilibrati, gioiosi, ma anche ambiziosi. Sono perfetti per carriere nell’ambito giuridico, nel commercio, nel marketing dove si mostrano eccellenti.
Gli Scorpione sono molto risoluti, pieni di passione, ambiziosi, leader. Scelgono in genere carriere cui sono veramente dediti come la professione medica, l’architettura, coaching, insegnamento, e anche carriera militare. Sono anche portati per il giornalismo investigativo.
I Sagittario amano le carriere artistiche come nel teatro o nel cinema, ma possono essere portati anche per carriere religiose o politiche. Sono ottimi sportivi e potrebbero lavorare in quest’ambito. Adorano i lavori, come quello dell’insegnamento, in cui possono avere a che fare con altre persone.
I nati sotto il segno del Capricorno sono laboriosi e coerenti, e di solito sono molto bravi in quasi tutte le carriere lavorative che intraprendono, ma sono molto portati per la biologia, l’istruzione, il giornalismo, la ragioneria. Gli Acquario possono risultare ottimi scrittori, pittori, data la loro propensione per la creatività. Possono essere aviatori, ingegneri, ricercatori. I Pesci, infine, sono molto portati per la musica e l’arte, scienze paranormali, e anche il mondo occulto li affascina.