Una grossa offerta di lavoro dalla caratteristiche davvero allettanti. Trova la serenità con un posto a tempo indeterminato.
Il lavoro in Italia è un grande problema perché sono tanti a non riuscire a trovare un’occupazione. I concorsi pubblici sono una grande opportunità. Vediamo questo nuovo concorso che può consentire davvero a tanti di avere un bel lavoro a tempo indeterminato.
Quando si ha almeno un diploma e si è in cerca di lavoro bisogna sicuramente rivolgersi ai concorsi pubblici e bisogna sempre stare attenti ai nuovi bandi. Ma vi segnaliamo un concorso che è veramente interessante. Infatti questo concorso è una selezione pubblica per esami.
I posti sono 30 e sono a tempo indeterminato come agente della polizia locale di Milano. Parliamo di una posizione con categoria C e posizione economica C1. Chi dovesse essere interessato a partecipare ha bisogno del diploma di scuola secondaria di secondo grado e della patente di guida B ma anche dell’idoneità psicofisica. Per presentare la domanda per questo concorso c’è bisogno che la domanda stessa sia inoltrata entro le ore 12 del 17 marzo 2023. L’eventuale prova preselettiva sarà svolta da remoto. Mentre invece la prova di efficienza fisica sarà svolta in presenza mentre invece ancora la prova scritta sarà svolta in modalità digitale da remoto.
La prova orale sarà svolta da remoto oppure in presenza. Il bando per avere questo lavoro è disponibile sul sito del comune di Milano e bisognerà andare sul sito alla sezione amministrazione trasparente. Da qui bisognerà andare alla sezione proprio relativa ai bandi di concorso. Questo concorso statale rappresenta la possibilità di trovare posto come uno dei 30 agenti di polizia locale della città di Milano. Sulla pagina apposita ci sono ovviamente tutte le informazioni del caso e c’è anche la possibilità di scaricare il bando.
Con questo concorso quindi si avrà la grande possibilità di un lavoro a tempo indeterminato con il semplice diploma.
Ma ovviamente bisogna posizionarsi bene nella graduatoria. Ma è sempre importante andare a verificare quali sono i concorsi pubblici disponibili nella propria regione o nel proprio comune. Infatti grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza, la pubblica amministrazione sta cercando continuamente tante nuove figure sia con la laurea che con diploma da inserire nei propri organici e quindi proprio per questo tanti Italiani potrebbero effettivamente trovare la posizione economica che possa dare stabilità alla propria vita.
Effettivamente erano tanti anni che non c’erano tanti concorsi pubblici. Dopo il periodo del mito del mettersi in proprio, recenti sondaggi dimostrano come gli italiani sognino di nuovo il posto fisso per avere un minimo di stabilità e serenità e proprio concorsi come questo sono l’occasione giusta.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…