Ecco le offerte più interessanti per viaggi low cost in treno che potrebbero farti risparmiare fino al 75% sul biglietto.
Viaggiare è bello, non c’è che dire. Viaggiare è conoscenza, non solo di persone, ma anche di nuovi luoghi, di culture e cose che restando fermi non si avrebbe avuto l’occasione di esperire.
Viaggiare è anche costoso e per questo, se si intende risparmiare, bisogna organizzarsi per trovare le offerte più vantaggiose. Se si decide di viaggiare col treno, è possibile accedere a una serie di sconti sulle tariffe, di gruppo o soli. Col tempo, il treno è diventato un mezzo sempre più veloce e grazie proprio all’alta velocità i tempi per recarsi in determinati posti si sono notevolmente dimezzati.
Se si spulcia un po’ in rete, si potranno trovare delle promozioni adatte alle proprie esigenze, comprando dei biglietti a un prezzo scontato e conveniente. Ma veniamo alle offerte di questo periodo.
Viaggi in treno low cost: quanto si potrebbe risparmiare
I maggiori siti su cui consultare offerte sono Italia e naturalmente, Trenitalia. Attualmente, Italo sta proponendo un’offerta interessante che si chiama eXtra Magic. L’offerta assicura un risparmio fino al 75% se si acquista un biglietto della tariffa Flex.
Nel momento in cui si decide di prenotare il viaggio, per beccare questa offerta bisogna cercare sul sito, inserendo il nome della tratta che si vuole percorrere in una determinata data e poi controllare i vari prezzi, e tra questi scegliere l’offerta, se presente. Queste sono offerte da afferrare al volo, in quanto variano rapidamente.
Per quanto concerne i viaggi in famiglia, se si sceglie di viaggiare con Italo, per bambini fino a 14 anni il viaggio è gratuito e gli adulti possono risparmiare da 20% al 50% sulla tariffa Flex. Invece, se decidono di viaggiare con Trenitalia con l’offerta Famiglia, che vale per gruppi composti da 2 a 5 persone, è previsto uno sconto del 20% per viaggiare con Intercity notte, vagone letti, cuccette.
Chi invece ha meno di 15 anni andrà a risparmiare tra il 50% o il 30%. Sempre viaggiando con Trenitalia, chi è titolare della Carta Freccia e ha compiuto 60 anni, potrà viaggiare con la promozione Senior che prevede sconti fino al 50%. Speciale Senior Insieme è dedicato a gruppi di viaggiatori da 3 a 5 persone e prevede uno sconto da 30 a 70%. Altri sconti interessanti sono quelli per gruppi di amici da 3 a 5 persone, che prevedono uno sconto fino al 60%. Sconti al 50% anche per le coppie con Trenitalia.