Ci sono aziende che assumono e sono pronte a sborsare fior di quattrini senza richiedere anni di esperienza: ecco quali e quanto pagano
Trovare un lavoro che piaccia e che permetta di mantenersi non è un’impresa facile. In molti casi viene richiesta una certa esperienza. Esistono però delle aziende dove questo aspetto ha meno valore, si tratta di luoghi dove pagano tanto, ecco perché è bene affrettarsi a inviare il proprio curriculum vitae.
Trovare un’occupazione al giorno d’oggi non è facile nemmeno per i più qualificati, rispetto a una generazione fa nonostante il percorso di studi sia diventato più lungo i giovani possono contare su meno certezze. Spesso, dopo la laurea, i ragazzi devono cimentarsi in stage e apprendistati con paghe minime o completamente gratuiti.
Le “oasi” felici, insomma, sono poche e solitamente è richiesto di avere anni di rodaggio alle spalle. In questo contesto è facile perdersi d’animo ed è anche per questo motivo che tanti giovani guardano all’estero come un terreno ricco di opportunità che in Italia sono negate per motivi anagrafici, burocratici, eccetera. Se per un caso fortuito si apre qualche spiraglio che può essere perseguito in modo diverso dalla solita trafila è bene approfittarne subito e inviare la propria candidatura. Ma chi offre di più?
Le aziende che ti pagano tanto in Italia e in tutto il mondo
Per qualcuno potrebbe non essere una novità sapere che le remunerazioni maggiori provengono dal settore tecnologico. Questo è un campo sempre in continua espansione dove le innovazioni sono all’ordine del giorno e dove c’è bisogno di persone che sappiano far funzionare le cose. Devono essere individui capaci, elastici e pronti a mettersi in gioco con entusiasmo e umiltà.
Le aree che premiano di più sono:
- software
- sicurezza
- social network
In quest’area si può arrivare anche a 4 mila o 5 mila Euro al mese. Qualcuno viene pagato addirittura 10 mila Euro l’anno. Ecco da quali aziende provengono gli stipendi più ambiti:
- Microsoft
- IBM
- E-bay
- Adobe
- Amazon
- Apple
- Cisco
Nel mondo il lavoro più pagato è quello dell’anestesista, traguardo raggiungibile da chi volesse intraprendere un percorso di studi impegnativo, ma che alla fine remunera per le fatiche sostenute. Nel nostro Paese un anestesista (che guadagna in media circa 3500 euro al mese), potrebbe portare a casa fino a 9000 euro al mese. Non fanno la fame neanche ingegneri, analisti di dati, dentisti e ovviamente dirigenti. Vale la pena tenere in considerazione questi sbocchi prima di iscriversi all’università.