La Ferrari è un simbolo mondiale del nostro paese, ma nello specifico questo bolide da 400 mila dollari è stato usato in un modo che ha fatto piangere tantissimi appassionati.
Certe case specializzate in auto sportive di lusso hanno già fatto il salto. Basti pensare alla Lamborghini Huracan Sterrato o alla Porsche 911 Dakar. Ma alla Ferrari non è mai passato per la mente di convertire un motore alle corse da rally o su strade sterrate.
Lo youtuber WhistlinDiesel ha voluto comunque fare ciò che desiderava da tempo: usare la sua Ferrari F8 Tributo come una qualsiasi Volkswagen Polo R WRC. Puro rally, insomma. E così si è lanciato in una folle corsa un terreno fangoso, spingendosi su corsie parecchio dissestate e mettendo a dura prova il bolide di lusso dal costo di 400 mila di dollari.
I cultori del marchio Ferrari saranno inorriditi. Tutti gli altri, cioè i semplici appassionati di velocità e di sfide estreme, si saranno invece divertiti nel vedere una vettura che il più delle volte viene conservata in un garage sotto telo, quasi fosse un gioiello, esprimere tutta la sua potenza sullo sterrato. Titolo del video: “Ho comprato una Ferrari da 400 mila dollari solo per distruggerla!”
Lo youtuber ci ha dato dentro. Con la sua F8 Tributo ha prima sfondato il cancello di una recinzione e poi ha iniziato a correre come un matto e a sgommare su diverse strade sconnesse e potenzialmente impraticabili.
Nessuna paura di rovinare un bolide costato, da nuovo, 400.000 dollari. Ma la Ferrari, a un certo punto si è ribellata. Lo youtuber ha mostrato i vari messaggi di errore che sono comparsi sul quadro strumenti. Ciononostante l’intrepido WhistlinDiesel non si è fermato.
Alcuni commentatori hanno notato che la Ferrari in questione era davvero un gioiellino, pieno di optional costosissimi. Per esempio i cerchi Vossen e un impianto di scarico aftermarket che amplifica il sound prodotto dal V8 biturbo da 720 CV.
Al termine del test estremo, la vettura è state ripulita come si deve. A parte qualche graffio non sembra che si sia rovinata più di tanto. La Ferrari ci ha fatto una bella figura, dimostrandosi resistente e assai funzionale anche su strade che non dovrebbero appartenerle. Lo youtuber, partito con le peggiori intenzioni, non ha fatto grossi danni. Buon per lui, ovviamente. Intanto il suo video è già diventato un cult.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…