Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavoro, Esselunga assume in Italia: profili cercati, requisiti e come fare domanda

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Finalmente Esselunga assume in Italia. Ecco quali sono i profili cercati e i requisiti richiesti. Ti mostriamo come fare domanda per trovare lavoro

Esselunga è una delle principali società italiane della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo). Oggi è presente in quasi tutte le regioni italiane con oltre 160 supermercati e 45 ipermercati.

Esselunga Assume
Esselunga assume: cosa serve per fare domanda (Ansa) – Ilovetrading.it

La società impiega più di 20.000 dipendenti e, a quanto pare, l’intenzione è quella di aumentare ancora il numero di collaboratori. In questo articolo, infatti, parleremo dell’opportunità di lavorare in Esselunga, dei requisiti richiesti, dei profili ricercati e di come fare domanda per le posizioni aperte.

Esselunga sta attualmente cercando nuovi candidati per coprire le posizioni aperte nei suoi supermercati in Lombardia. La società organizza diversi Career Day durante l’anno, in cui si presenta ai potenziali candidati e si svolgono colloqui di selezione per le posizioni disponibili. Quest’anno, la società sta offrendo la possibilità di partecipare a un job day virtuale il prossimo 8 marzo, dove sarà possibile inviare la propria candidatura e avere l’opportunità di essere inseriti in uno dei tanti supermarket presenti nella regione.

Esselunga assume: ecco i requisiti e i profili ricercati

I candidati avranno tempo fino al 26 febbraio per inviare la propria candidatura e partecipare all’evento virtuale. Esselunga assume diversi profili con diverse competenze e qualifiche, e sarà possibile candidarsi per posizioni che vanno dall’addetto alle vendite al responsabile di settore.

Esselunga Assume cerca lavoro
I requisiti e i profili ricercati da Esselunga (Ansa) – Ilovetrading,it

Esselunga sta cercando 400 candidati per diverse posizioni, tra cui allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti nei reparti freschi. Sono richiesti diversi livelli di istruzione, dalla laurea al diploma di scuola secondaria di secondo grado. In base alla posizione per cui ci si candida, potrebbero essere richieste anche competenze specifiche e precedenti esperienze lavorative. Le opportunità sono state messe a disposizione in tutta la Lombardia, e da quando è stato avviato il recruiting, ci sono state numerose candidature da diversi profili, tra cui diplomati all’istituto alberghiero, in altri istituti tecnici, liceali e neolaureati.

Ma come fare per partecipare? È possibile fare domanda registrandosi al sito di Esselunga e, nella sezione eventi, inviare la propria candidatura. I candidati selezionati riceveranno una mail e un SMS con le indicazioni per proseguire la selezione. Questa si svolgerà attraverso video-presentazioni e video-colloqui con i recruiter di Esselunga. Si tratta certamente di un’ottima opportunità, soprattutto per i più giovani che vorrebbero iniziare a lavorare in un’azienda solida e diffusa in gran parte del Paese.

Gestione cookie