Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

1000€ al mese di interessi e vivere di rendita: ecco come puoi fare senza sbattimenti | Rivoluzionario

Foto dell'autore

Loris Porciello

Il sogno di tutti gli italiani è quello di vivere di rendita. Adesso è possibile con 1.000€ di interessi al mese: scopriamo come fare. 

Vivere di rendita è sicuramente uno dei sogni degli italiani, pronti a guadagnare bene senza lavorare tutta la vita. Ora finalmente sarà possibile, grazie ad alcune opzioni di investimento. Sono diversi i metodi che permettono di creare un reddito costante vicino ai 1.000 euro al mese, andiamo a vedere tutte le opzioni.

vivere di rendita interessi
Come sarà possibile vivere di rendita – ILoveTrading.it

Vivere di rendita è certamente la soluzione ideale per chi è stufo di lavorare tante ore al giorno per guadagnare il necessario per arrivare a fine mese. Fortunatamente ad oggi ci sono diversi metodi per raggiungere questo obiettivo. Prima di scegliere, però, è indispensabile quantificare la propria necessità finanziaria mensile. Una volta svolto questo procedimento sarà possibile individuare le opzioni più adatte e scegliere quella con maggiori possibilità di successo, in base alle proprie disponibilità economiche.

La rendita base potrebbe essere di 1.000 euro al mese, somma con la quale ad oggi può essere davvero difficile arrivare a fine mese. Il metodo più semplice per ottenere questa rendita è investire del capitale in strumenti finanziari che offrano degli interessi, come conti di deposito, obbligazioni, ecc. Ad oggi bisogna investire un minimo di 600.000 euro a 12 mesi per avere un ritorno di circa 12.000 euro all’anno grazie alle migliori offerte. Le obbligazioni sono un altro strumento che garantisco un rendimento annuale fisso. Scopriamo come funzionano.

Vivere di rendita, 1.000 euro al mese di interessi: come fare senza troppa fatica

Come anticipato le obbligazioni sono in grado di garantire un reddito annuale fisso. Questa infatti offre una cedola di fronte al al capitale investito, che di fatto è un prestito a chi ha emesso il bond. Il suo guadagno sarà dovuto ad una obbligazione pluriennale è dato dalla variazione in conto capitale e dal rendimento cedolare.

vivere di rendita interessi
I migliori investimenti per vivere di rendita – ILoveTrading.it

Tutti coloro che desiderano un rendita al mese fissa, dovrebbe avere disponibili gli interessi sul capitale almeno una volta all’anno. Per questo motivo chi vuole investire sui titoli con cedola, per esempio BTP, dovrebbe considerare il valore del coupon e anche il prezzo. proprio chi vuole vivere di rendita spesso si trova ad investire sui bond proprio perché questi garantiscono un guadagno fisso a fine mese.

Un’altra soluzione per garantire un bel guadagno a fine mese è dare un appartamento in locazione. Infatti per una locazione che frutti almeno mille euro al mese c’è bisogno che l’appartamento sia in città. L’esempio potrebbe essere un appartamento di almeno 100 mq in città possa costare almeno 300.000 euro. Con un mutuo in grado di coprire l’80% del valore basterà avere un capitale di 60mila euro per il suo acquisto. Successivamente però bisognerebbe pagare gli interessi alla banca. La soluzione ideale quindi sarebbe quella di puntare su case da ristrutturare o all’asta.

Gestione cookie