Non solo i pregi ma anche i difetti dei segni zodiacali di cui 3 sono pronti a prenderti in giro se non riesci ad evitarli.
Ormai il mondo dell’astrologia fa parte della quotidianità di ciascuno. Molto spesso infatti durante un primo incontro, nel momento delle presentazioni, si è soliti domandare anche il segno zodiacale, poiché quest’ultimo fornisce d’impatto un quadro generale della personalità a detta di molte persone.
Tendenze e peculiarità pronte a spiccare su altre. E’ ormai noto che il nostro modo di porci in relazione al mondo esterno dipende dalla combinazione del segno zodiacale e dell’ascendente, che solitamente emerge nelle interazioni sociali, calcolato sulla base del luogo, città e orario di nascita.
Com’è ben noto, i segni zodiacali si dividono in 4 categorie-simbolo degli elementi della Natura: Terra, Aria, Fuoco e Acqua. Da essi dipendono le caratteristiche di ciascun gruppo e ancor più dettagliatamente i profili personali di ciascun segno. Dall’impulsività dell’Ariete alla precisione maniacale della Vergine, i pregi e i difetti sono all’ordine del giorno nella propria quotidianità – anche se tante persone non credono alla possibile correlazione tra astrologia e realtà.
Naturalmente non parliamo di una scienza esatta, ma alla fine viene facile criticare il comportamento di una persona in base al suo segno zodiacale poiché fornisce quell‘input caratteriale che ci permette di delineare approssimativamente l’indole, nel bene e nel male. A tal riguardo, si sa che ciascuno ha il proprio lato oscuro, ed oggi andiamo a vedere in particolare 3 segni zodiacali che hanno una tendenza a mentire.
La fiducia costituisce il fondamento di qualsiasi tipo di rapporto. Che sia sul lavoro o in amore, una relazione è soggetta però a deteriorarsi fino al dissolvimento quanto si perde di stima e credibilità agli occhi di un’altra persona. In genere il segno zodiacale tacciato di mentire spudoratamente è il Gemelli, che detiene il primato perché sovente descritto come falso per la doppia personalità.
Ma ecco che ne spiccano altri tre pronti a fargli una concorrenza spietata. Si parla infatti della Bilancia che perfettamente incarna l’equilibrio e il senso estetico, ma è un abile manipolatore che arriva perfino a raccontare bugie pur di raggiungere i propri obiettivi. In particolare è propenso a ristabilire l’armonia, evitando così di inimicarsi gli interlocutori e improntato perciò ad ottenere la simpatia e il favore di chiunque.
Si aggiunge alla lista anche l’Acquario, quale segno intraprendente e spirito libero. E’ sempre in continuo cambiamento, escludendo quindi qualsiasi connotazione di carattere duraturo. Gli esempi più tipici sono le relazioni amorose oppure la condivisione di un progetto di vita come quello di mettere al mondo figli, che potrebbero limitare gli spazi di un segno così aperto e indipendente; spesso accusato di falsità perché talmente convinto delle proprie affermazioni, l’acquario risulta capace di condizionare e orientare le scelte degli altri per i propri interessi.
Infine il Sagittario. Avventuroso e sognatore, è sempre alla costante ricerca del nuovo, riferito al sé e alla scoperta di tradizioni e culture. Amante dei piaceri della vita, sovente è definito come un centauro schietto e sincero per cui è difficile che si mostri scaltro e manipolatore, a discapito degli altri. Nonostante tale descrizione sembra che le persone di questo segno mentano per insicurezza e piacere così agli interlocutori con cui si relaziona.
Come si ricorda l’astrologia è un complesso di credenze, per cui le caratteristiche finora illustrate variano chiaramente da persona a persona.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…