Esistono mansioni ben retribuite ma poco appetibili. Ecco i 7 lavori pagati tantissimo ma che nessuno vuole fare
Il mondo del lavoro in Italia, come in tutto il mondo, è in costante evoluzione grazie alle ultime innovazioni tecnologiche che stanno aprendo nuove opportunità lavorative.
Tuttavia, nonostante ci siano numerose opportunità, esistono ancora alcuni lavori altamente remunerati che, sorprendentemente, risultano difficili da occupare. Nel resto dell’articolo, mostreremo quali sono i 7 lavori pagati tantissimo ma che nessuno vuole fare, spiegando perché sono pagati tanto e perché nessuno sembra interessato a farli.
Ecco i 7 lavori pagati tantissimo che nessuno vuole fare
L’Italia è uno dei Paesi europei con uno dei tassi di disoccupazione più elevati. Questo fenomeno è dovuto a diversi fattori, ma non si può ignorare l’impatto dell’avvento del digitale che ha comportato la creazione di nuove opportunità lavorative a discapito di alcune mansioni più manuali. Nonostante ciò (o forse proprio per via di questo cambiamento), esistono ancora alcuni lavori altamente remunerati che risultano poco attraenti per diverse ragioni. Ecco quali son quindi i 7 lavori pagati tantissimo che nessuno vuole fare.
Il lavoro del camionista è uno dei lavori che, a causa della fatica e delle lunghe ore di guida, nessuno vuole più fare. Questo lavoro viene generalmente svolto da cittadini non comunitari, ma è ben pagato e lo stipendio potrebbe arrivare a più di 3.000€ al mese. Un altro lavoro ben pagato ma non facile è quello dell’operatore su piattaforma petrolifera, che richiede attenzione costante e implica trascorrere gran parte del tempo in mare. Tuttavia, è anche un lavoro molto ben retribuito, anche non a livello manageriale, dove si possono guadagnare cifre significative.
Un lavoro meno comune, ma molto richiesto in alcuni ambiti, è quello del produttore di urina sintetica utilizzata per la caccia. Nonostante la sua utilità, questo lavoro non è appetibile per la maggior parte delle persone a causa della vicinanza e del contatto con l’urina e il suo odore sgradevole. Un altro lavoro ben pagato, ma che nessuno vuole fare, è quello dell’imbalsamatore. Questa mansione richiede di essere poco impressionabili per via della vicinanza con animali morti. Un altro lavoro “sporco” è quello del raccoglitore di sperma di bovino. Molti allevatori, infatti, si affidano all’inseminazione artificiale e dunque la raccolta diventa un vero e proprio lavoro.
Altri lavori ben retribuiti
Un’altra mansione affascinante e al tempo stesso macabra è quella dell’addetto alle pulizie sulle scene del crimine. In seguito a un omicidio o un suicidio, qualcuno deve necessariamente occuparsi della pulizia dei resti della vittima, ed esistono apposite aziende di pulizia industriale che si occupano di questo tipo di servizio.
Infine, un lavoro molto ben pagato ma spesso sottovalutato è quello dell’idraulico. Si tratta di una professione davvero molto faticosa, ma molto richiesta. Grazie alla forte domanda di questo tipo di servizio da parte dei cittadini, l’idraulico resta uno dei lavori manuali meglio pagati in assoluto. Purtroppo, sono pochi i giovani che decidono di cimentarsi e intraprendere questa professione faticosa.