Chi ce la fa su Amazon svela i 3 segreti che lo hanno portato al successo. Dal nulla si può creare un’importante realtà.
Sempre più Italiani vendono su Amazon per avere una seconda entrata. Ma in questo articolo vedremo i tre segreti rivelati proprio da chi ce l’ha fatta per diventare un vero venditore di successo.
Tanti sbarcano su Amazon
Ma questo non basta perché molto spesso tanti artigiani vendono su Amazon proprio per ampliare la cerchia dei loro clienti. Vendere su Amazon può consentire di raggiungere potenzialmente qualsiasi cliente e quindi in qualsiasi modo si sia arrivati alla conclusione di vendere su Amazon ecco i tre segreti per diventare un venditore di successo. Il primo segreto è quello di curare con grandissima attenzione il rapporto con il cliente.
Può sembrare una banalità ma curare con attenzione il rapporto con il cliente è assolutamente fondamentale. Quando un cliente viene contattato dal venditore che gli chiede se il prodotto è di suo gradimento e riceve una serie di email nelle quali non si propone la vendita di altri prodotti, ma semplicemente si fa capire che questa vendita sta a cuore al venditore, ecco che il cliente sicuramente parlerà bene del venditore a tutti i suoi amici e di come si è trovato bene. Si tratta di un trucco che i commercianti usano da sempre.
Un trucco che funziona sempre
Quando una casalinga va da un nuovo macellaio, il macellaio la coccolerà in tutti i modi, le suggerirà le ricette per la carne che ha comprato e le farà mille complimenti. La casalinga andrà dalle sue amiche e racconterà di quanto si è trovata bene con questo macellaio. Il secondo trucco è quello di non fossilizzarsi su un solo tipo di merce ma essere disposti anche a cambiare.
Non sempre la prima idea che abbiamo avuto riguardo alla merce da vendere è quella giusta. Se un prodotto non funziona è giusto insistere ma è giusto anche provare un prodotto diverso. Il terzo segreto che forse è il più importante di tutti è proprio quello della perseveranza. Infatti i venditori di successo su Amazon rivelano che molto spesso all’inizio il loro business è stato un fiasco e che ci hanno messo mesi o addirittura anni a trovare i giusti clienti e a trovare le giuste strategie di vendita e le giuste strategie per reclamizzare i loro prodotti sui social.
Perseveranti ma aperti
Trovare la propria nicchia di mercato richiede tempo e quindi se una cosa non funziona all’inizio non bisogna demoralizzarsi ma bisogna provare tutte le strategie alternative in modo tale che possa effettivamente funzionare. Infatti gli esperti dicono che trovare la propria nicchia di mercato richiede un lungo processo di prove ed errori. Ma questo processo non deve spaventare perché anche se è lungo alla fine molto spesso porterà a trovare una nicchia di mercato molto soddisfacente.